:quote: Non sono pienamente d'accordo con quanto detto... (tranne su Opera7 da cui vi scrivo), in firma c'e' un progetto che ho messo in linea poche ore fa, si tratta di un sito costruito con CSS2 e XHTML 1.0 Strict ed e' un progetto vero. Vero, nel senso che e' un sito che veicola del contenuto distante dalla pagina dimostrativa che linki, e distante dal bellissimo constile.org... ovvero e' un sito che non e' pesato perche' gli utenti aprano il codice e dicano WOW!: il codice in questo caso non e' dimostrazione del contenuto, tutt'altro.
Alla fine del primo progetto sul campo mi scontro quindi con queste problematiche:
1) gli utenti con browser che non supportano pienamente CSS2 s'incazzeranno a vedere la testata floattante e tutti i "difetti" del box model.
2) l'output dell'asp e' in mano a persone che non sono competenti (il loro lavoro e' un altro), basta quindi un tag lasciato aperto, un testo spezzato in modo poco furbo, o una immagine messa in una posizione critica per incasinare terribilmente il layout.
Purtroppo non ho avuto ne' gli strumenti, ne' le capacita' per una progettualita' piu' attenta... ora che ho capito molte cose non mi rimane che riscrivere le pagine per quanto possibile...