Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: 2 pc xp e una rete

2 pc xp e una rete

mi serve una mano....

allora ho 2 pc con windows xp professional installato, 2 schede di rete eternet integrate (credo ke siano di marca differente) e un cavo rj45.... come faccio a mettere i 2 pc in rete????

io ci ho provato ma non mi è uscito nulla
    non è che qualcuno mi da una mano? posso vedere sopra a qualke sito (ho cercato su google ma lo stesso non ho torvato nulla...)

aiutatemi...non so ke fare
    quando piove e tira vento alle ***** stai attento

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao pinguinland.
    Allora, se vuoi collegare i due pc in rete, direttamente e senza passare da hub, o cose simili, devi avere un cavo crossover (incrociato).
    Ti ricordo che, per avvenire uan comunicazione tra due pc, si deve verificare un incrocio.
    Invece, se hai un hub o switch, a seconda di come sono le porte, puoi anche usare un cavo diritto.
    Poi, devi configurare le schede di rete, assegnando loro gli indirizzi IP, che devono essere della stessa classe, altrimenti, non comunicherebbero, inoltre devi assegnare il gateway e la subnet mask.
    Ciao

ecco se mi spieghi mi fai felice

all'installazione il cd di winxp aveva detto ke ormai mettere 2 pc in rete era facile... come parli tu un po mi hai spaventato... mi speghi quali sono i primi passi ke devo fare???

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    -accendi i pc..
    -controlli che le schede di rete siano installate
    -vai nelle porprietà della rete locale
    -proprietà del TCP/IP
    -metti come ip 192.168.0.1 nel primo
    -metti come ip 192.168.0.2 nel secondo
    -vai nel dos e testi la rete...
    -per testare la rete: da dos...

PING IP_COMPUTER
    pinghi l'altro PC

se il ping funziona.. i pc sono i rete!
    ping 192.168.0.2

nooooooooooo no va.... ho paura adesso ke sia un problema hardware....

è normale che windows xp mi dice ke il cavo di rete è scollegato mentre invece è attakkatissimo?

possone essere due skede di rete incompatibili tra di loro?
    (aggiungo ke uno dei pc n questione è un portatile dell'acer... non credo di riuscire a comprare la stessa skeda di rete per un portatile e un pc fisso)

un cavo rj45 basta per collegare due pc? mi servono altri cavi?

vi pregooooooooooooooooooooooooo aiutatemi aiutatemi entro il 25 vorrei mettere i 2 pc in rete...

Originariamente inviato da pinguinland
    nooooooooooo no va.... ho paura adesso ke sia un problema hardware....

è normale che windows xp mi dice ke il cavo di rete è scollegato mentre invece è attakkatissimo?

possone essere due skede di rete incompatibili tra di loro?
    (aggiungo ke uno dei pc n questione è un portatile dell'acer... non credo di riuscire a comprare la stessa skeda di rete per un portatile e un pc fisso)

un cavo rj45 basta per collegare due pc? mi servono altri cavi?

vi pregooooooooooooooooooooooooo aiutatemi aiutatemi entro il 25 vorrei mettere i 2 pc in rete...
    Allora,
    come ti avevo detto prima: controlla il tipo di cavo,che deve essere crossover (incrociato).
    Una volta stabilito ciò, segui i consigli che ti ha dato Seclimar.
    Riguardo le schede di rete, devono essere dello stesso tipo (ad esempio tutte e due Ethernet), anche se di marca diversa.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    controlla che le schede di rete siano dello stesso tipo:
    una 10 funziona con una 10/100

ma una 10mbit NON funziona con una 100mbit

Utente di HTML.it

cambia cavo,al 99% il cavo non è quello giusto,lo hai fatto tu o lo hai comprato?se l'hai comprato fattelo sostituire con un cavo incrociato,se lo hai fatto tu cercati lo schema in rete.

Con Xp è perfino demenziale collegare i due pc in rete,fa tutto lui praticamente,devi andare su:

pannello di controllo
    connessioni di rete
    installazione guidata rete

da qui in poi non devi fare altro che seguire la procedura guidata,Xp provvederà automaticamente a impostare tutti i parametri,verso la fine della procedura,crea un disketto con le impostazioni,prendi quel disketto e usalo sul secondo pc,pochi minuti e hai fatto tutto.

Originariamente inviato da Torolosko
    cambia cavo,al 99% il cavo non è quello giusto,lo hai fatto tu o lo hai comprato?se l'hai comprato fattelo sostituire con un cavo incrociato,se lo hai fatto tu cercati lo schema in rete.

Con Xp è perfino demenziale collegare i due pc in rete,fa tutto lui praticamente,devi andare su:

pannello di controllo
    connessioni di rete
    installazione guidata rete

da qui in poi non devi fare altro che seguire la procedura guidata,Xp provvederà automaticamente a impostare tutti i parametri,verso la fine della procedura,crea un disketto con le impostazioni,prendi quel disketto e usalo sul secondo pc,pochi minuti e hai fatto tutto.
    Fino a quando l'unica rete presente nel pc, è quella che collega due pc direttamente, allora va bene l'installazione guidata rete.
    Ma mai farla, in altri casi: si creano casini con quel bridge di rete che va ad installare.
    Ciao

in effetti con la guida di winxp è veramente demenziale.... oggi vado a parlare con il negozainte ke mi ha venduto il cavo....

(ps il portatile da solo ha creato il bridge quando ho attcato il cavo.... io lo ho disinstallato appena letto il trhead... devo fare altro?)

cmq grazie mille:tongue: spero di risolvere tutto entro stasera

Permessi di invio