Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

condivisione Stampante laser HP 1300 PC/MAC

Ciao a tutti,
    non so veramente da dove partire. Abbiamo un piccolissimo network in rete con una ADSL Smart. Ci sono 3 PC ed il mio Mac Dual Processor 800mhz (10.2.6). Abbiamo un modem da cui parte un cavo ethernet che si collega ad un Router USRobotics Wireless, ma da li, solo 2 PC sono collegati in modo wireless, mentre un PC (che chiamo PC-3) ed il mio Mac sono collegati a quel router tramite cavo ethernet. Spero di essere stato chiaro.

Se attaccasi la stampante al PC-3 (Windows 2000) tramite USB, Come posso accedervi dal mio Mac?

Innanzitutto, devo installare il driver anche su quel PC, anche se non utilizzero' mai la stampante da li? Se si o no, in ogni caso come posso accedervi?

Non l'ho mai fatto prima e mi sto informando, ma non riesco venirne a capo.

Grazie dell'aiuto e se aveste bisogno di altre info per rispondere alla domanda, chiedete pure.

ciao

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    devi settare il PC-3 da print server

Ti potresti spiegare piu' in dettagli, per cortesia?

Grazie

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    E allora devi configurare il PC da print server, per farlo pero non so come si fa, ti posso aiutare sui sistemi Mac ma su win non conosco le procedure

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    potresti collegare la stampante al Mac e fare il contrario

probabilmente basta dire al pc che la stampante va condivisa in rete (credo sia un settaggio delle proprietà di rete) e poi dovresti trovarla con gli altri computer... ricordo che una delle reti di pc che ho "gestito" condivideva tutte le stampanti in questo modo.
    Però non so se funziona tra le due piattaforme.
    Fede

Permessi di invio