salve gente, il mio problema è questo:
devo creare un sistema che gira in locale (su un portatile) che permette di stampare immagini ad alta risoluzione (300 dpi) attraverso una interfaccia che sarà explorer
esiste il modo?
devo creare un sistema che gira in locale (su un portatile) che permette di stampare immagini ad alta risoluzione (300 dpi) attraverso una interfaccia che sarà explorer
esiste il modo?
MICA ho capito!:master:Originariamente inviato da gpleone70
esiste il modo?
P.S. cmq x quello che ho capito non mi pare un problema di grafica :metallica
dici che sono sul forum sbagliato?
Ciao, non riesco a capire la domanda, se provi a spiegare un attimo di più cosa vuoi realizzare ti sposto sul forum più adatto![]()
dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova
la questione è che devo dare la possibilità ad un utente di selezionare un'immagine da un alenco, in base alla selezione andare ad una pagina che la visualizza da sola e poi stamparla.
il tutto gira in locale su un portatile accessibile al pubblico
allora volevo sapere, dato che è fondamentale che le immagini vengano stampate ad alta risoluzione come era possibile farlo
Se non sbaglio, Explorer viaggio solo a 96 dpi max., quindi non penso sia possibile stampare foto in alta risoluzione (un A4 in alta risoluzione, trasformato a 72 dpi diventa 89x125 cm!!!).
Credo potresti risolvere creando dei pdf in alta risoluzione, inserendo il plug-in per vederli sul browser e stampare da lì.
Non ho nulla da dichiarare tranne il mio genio.
Oscar Wilde
Non la sapevo questa cosa.Originariamente inviato da René
Se non sbaglio, Explorer viaggio solo a 96 dpi max
Renè puoi spigarmi meglio per favore?
Se non ricordo male, ma non sono sicuro, i browser possono visualizzare solo immagini a 72 dpi (ed Explorer arriva anche a 96 dpi - almeno su Mac era così), mentre in stampa tipografica i file che si utilizzano sono da 304 dpi.
Quindi se visualizzi un jpeg in alta risoluzione, tipo le immagini delle macchine fotografiche digitali, noterai che a video sono veramente enormi pur essendo dei semplici A4 (per chi ha fotocamere da 3 milioni di pixel).
Questo è dovuto al fatto che i monitor, appunto, possono visualizzare 72 dpi (come sono del resto le immagini per il web), mentre se aumenti la risoluzione aumenta anche la dimensione a video.
Per provare, crea un quadrato a 72 dpi di 10x10 cm e poi creane un altro sempre da 10x10 cm a 304 dpi, vedrai che la dimensione dei 2 file, a video, è la stessa mentre se li stampi saranno grandi uguali (10x10 cm, appunto). uno ovviamente sarà sgranato (quello da 72 dpi9 mentre l'altro verrà nitido.
Oscar Wilde
grazie a entrambi, molto interessante.
sai dove è reperibile il plugin per visualizzare i pdf ad alta risoluzione?
sai anche se esistono plugin capaci di visualizzare altri formati, ad esempio file di photoshop?
grazie
Il plug-in di Acrobat è quello classico che si scarica via Internet, il fatto è che devi creare dei pdf in alta risoluzione, usando Acrobat Distiller con gli oppurtuni settaggi.
Per Photoshop non so se esiste nulla del genere
Oscar Wilde