Come faccio a inviare variabili ad un file PHP da FlashMX
Abbiamo 3 metodi:
1 - sendAndLoad
2 - send
3 - loadVariablesNum/LoadVariables
il 3 lo riescludo per i motivi gia' spiegati, mentre il metodo 2 e' buggato.
Il send infatti invia solo in GET e per forza aprendo la pagina, quindi non lo usate a meno che il richiamo all' altra pagina non sia necessario.
Il sendAndLoad invece, a differenza del loadVariablesNum ci permette con la stesa sintassi del load, di inviare le variabili che vogliamo in GET o POST al file PHP e di riceverne contestualmente 0 o piu' dallo stesso.
Esempio:
Il file prova.php ricevera' le variabili $_POST["nome"]; $_POST["cognome"]; $_POST["eta"];Codice PHP:// mi creo una variabile utile per effettuare debug in fase di sviluppo
var percorso = new String("http://localhost/provainterazione/");
// dichiaro le variabili utili
var nome = "Ugo";
var cognome = "Logo";
var anni = "25";
// ora preparo l' oggetto invia contenente le variabili da inviare al php
var invia = new LoadVars();
// ... e lo popolo con quello che voglio inviare
invia.nome = _root.nome;
invia.cognome = _root.cognome;
invia.eta = _root.anni;
// mi creo anche la variabile di ritorno eventuale di codice
var ricevuto = new LoadVars();
// ora invio e ricevo le variabili
invia.sendAndLoad(percorso+"prova.php",ricevuto);
ricevuto.onLoad = function(success) {
if(success) {
trace("OK");
trace(ricevuto.fatto);
}
else {
trace("Errore");
}
}
contenenti rispettivamente Ugo, Logo, 25.
La variabile fatto sara' una delle tante variabili di output che generera' o meno questo file, stampando ad esempio solo a operazioni effettuate echo "fatto=Tutto OK!";
Potremmo utilizzarla anche per fare un'ulteriore controllo dell' avvenuta ricezione corretta del file, mandando unvece un echo "fatto=Errore nel Nome"; o altro a seconda dei controlli e delle nostre esigenze.
Spero di aver detto piu' o meno tutto e di non aver fatto grossi errori.
Mi scuso per la non leggerezza della pillola, ma purtroppo le casistiche e gli esempi sarebbero veramente tanti, comunque in parte leggibili nella sezione articoli del mio sito dove troverete piu' risposte , spero, alle vostre eventuali domande.
![]()

Rispondi quotando