come potrei fare in modo che: se mi sposto a destra o sinistra col mouse modifico le dimesioni di un mc. Ad esempio, se mi sposto a destra aumentano, viceversa a sinistra ?
come potrei fare in modo che: se mi sposto a destra o sinistra col mouse modifico le dimesioni di un mc. Ad esempio, se mi sposto a destra aumentano, viceversa a sinistra ?
JayMare
basta utilizzare il setProperty...
Del tipo:
this.onEnterFrame = function(){
if (_root.myMovieClip._xmouse <= 0) {
\\cosa fa a sinistra
setProperty("myMovieClip",_height,100);}
if (_root.myMovieClip._xmouse >= 0) {
\\cosa fa a destra
setProperty("myMovieClip",_height,50);
}
}
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
Slackware 10.2 Fluxbox 9.0.12
associa questo al movieClip interessato:
codice:onClipEvent(load){ larghezza = 500; meta = Math.round(larghezza/2); } onClipEvent(enterFrame){ (_root._xmouse > meta) ? this._width++ : this._width--; }
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
...ma se dovessi avere una dimensione minima e una dimensione massima?per Yassassin
JayMare
per limiti intendi che se col maus stai da 0 a 200 diminuisci la dimensione e se stai da 300 a 500 la aumenti mentre se stai da 200 a 300 non succede nulla?
Se si fai così:
codice:onClipEvent(load){ limSX = 200; limDX = 300; } onClipEvent(enterFrame){ (_root._xmouse < limSX) ? this._width-- : ''; (_root._xmouse > limDX) ? this._width++ : ''; }
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
forse la risposta esatta è questa:
codice:onClipEvent(load){ limSX = 200; limDX = 300; maxDIM = 400; minDIM = 200; } onClipEvent(enterFrame){ if (_root._xmouse < limSX){ (this._width > minDIM) ? this._width-- : ''; } if (_root._xmouse > limDX){ (this._width< maxDIM) ? this._width++ : ''; } }
quasi perfetto! grazie![]()
, ma come faccio a velocizzare il cambiamento delle dimensioni e ad aumentare anche l'altezza in proporzione alla larghezza?
JayMare