Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Carrello

Carrello

Bè a questo punto mi trovo a dover praticamente creare un carrello. in vb naturalmente.
    Mi spiego.... devo creare un programmino che gestisce gli ordini dei clienti. Data una certa lista di prodotti, e dovendo immagazzinare i vari ordini, ho la necessità di mettere su db dei record dove un cliente può comprare un tipo di prodotto, oppure diversi prodotti.
    Il mio problema in questo caso non è il codice, ma capire come strutturare l'immagazzinamento di tutto questo.
    Come faccio a creare degli ordini, in cui il numero e la quantità dei prodotti è variabile?
    Suggerimenti?

Forse potrei creare un db apposito per il carrello, in una tabella immettere un record per ciascun articolo scelto dal cliente, e poi richiamare a video tutti gli articoli di quel cliente.
    Che ne pensate?

Io farei 3 tabelle:
    tbArticoli: codArticolo (PK), nomeArticolo
    tbClienti: codCliente (PK), nomeCliente, cognomeCliente
    tbArticoliClienti: codArtCli (PK), codArticolo, codCliente

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

Utente di HTML.it L'avatar di JamesD
    Secondo la soluzione migliore è usare due tabelle una per gli articoli e una per i clienti come ha detto ladyblu. Però per gli ordini userei una struttura un poco (poco) più articolata. Cioè creerei due tabelle, una di Testata che conterrà ogni ordine per un cliente univocamente con informazioni quali Data, Pagamento, Evasione e altri comuni a tutto l'ordine. Dopodichè una tabella di Dettaglio che farà riferimento all'ID dell'ordine nella tabella di testata e conterrà un record per ogni prodotto acquistato con informazioni quali numero, unità di misura, costo ecc...

Grazie delle idee che mi avete dato.
    Adesso ho materiale su cui lavorare.

Permessi di invio