Se ti riferisci al preload che ti ho postato io, sì.Credo di aver capito che tutto il nocciolo del preload giri attorno ad un giusto rapporto fra (numero frame e percentuale) giusto?
esattamenteQuesto il motivo per cui mi hai consigliato di apportare una lieve modifica al clip di preload.
Ho visto, hai modificato il numero dei frame dell'animazione, ma il codice per il preload?
Potevi lasciare che il valore numerico si incrementasse di 5, non fa differenza.Sostanzialmente gli unici cambiamenti rispetto a quello precedente sono proprio a livello strutturale come indicato da te dove l'aumentare della percentuale, valore numerico di solo testo non va più di 5 in 5 ma di 1 in 1... dove l'animazione non si evolve più dal frame 15 al 125 ma bensì dal 20 al 120, almeno in questo modo si lavora con un blocco di 100 frame.
Allora, riposto il preload commentato.Non avendo ben chiaro però come si debba implementare la struutra di un preload non comprendo, del tuo messaggio, come tu intenda strutturare l'animazione.
Mi spiego, io nel frame1 livello1 della scena1 metto il clip del preload e fino qui tutto ok...
Frame2 livello1 scena1 pensavo di mettere il clip che anima lo show-in della carellata di immagini e di etichettarlo.
Poi sull'ultimo frame del movie clip del preload mettere un bel gotoandplay("nome-etichetta").. anche se l'esito di questa soluzione sembra non darmi ragionecome visibile nel file linkato sopra...
Ovvio che a tutto questo andava aggiunto il codice perchè il preload caricasse veramente i byte ma sostanzialmente la struttura la pensavo così...
Nel frame 1 della scena 1 sulla timeline principale:
Ora devi mettere nel frame 2 scena 1 timeline principale:codice:// Prendo i bytes caricati e li memorizzo nella variabile caricati caricati = _level0.getBytesLoaded(); // Prendo i bytes totali e li memorizzo nella variabile totali totali = _level0.getBytesTotal(); // Calcolo la percentuale di caricamento percentuale = int((caricati * 100)/totali); // il Movie Clip pallone si riprodurrà in questo modo: _root.pallone.gotoAndStop(20 + percentuale); /* 20 + precentuale assumerà un valore compreso tra 0 e 120 che è ciò che effettivamente interessa a te */ if(caricati == totali) { // Se i bytes caricati sono uguali a quelli totali... // va a riprodurre il clip con le immagini // che si trova nel frame 3 della timeline // principale _root.gotoAndPlay(3); }
E nel frame 3 scena 1 timeline principale metti pure il clip con le tue immagini.codice:gotoAndPlay(1):
Sper di esser stato chiaro.

come visibile nel file linkato sopra...
Rispondi quotando