Originariamente inviato da Jerry Masslo
Gli attributi che non sono nell'editor tocca metterli a mano anche se sempre dentro l'editor e con più facilità, ma per quelli che già possiede perchè digitare decine di caratteri quando basta un clic. Non dubito che tu li faccia bene e anche velocemente ma a che costi di tempo? Guarda che l'editor produce un file di testo né più né meno che come se fosse fatto a mano, allora non si dovrebbero usare nemmeno gli editor html testuale coi pulsanti per aggiungere rapidamente i tag più usati. Mi sfugge la logica, mi sa di mania.
Il fatto è che, proprio per il motivo del costo in tempo, se scrivi codice a mano ti organizzi per non riscrivere le stesse cose centinaia di volte, infatti mi sono creato tutta una serie di librerie CSS di uso comune (una volta assimilati gli standard dei siti, dei font, pantoni dei colori ecc ecc sono tutti riutilizzabilissimi) quindi mi trovo a dover creare per ogni sito nuovo 5 classi al massimo, per quanto riguarda il prodotto finale potrà essere anche ottimo, non mi piace il principio con cui vengono diffusi gli strumenti e le conoscenze per fare questo mestiere, ossia quello di insegnare le persone ad utilizzare un programma per farsi i siti senza che il 'programmatore' sappia effettivamente mettere le mani a fondo nel codice, è per questo che ho un rifiuto nei confronti dei vari DW, FP & co., chiamala pure mania forse è vero.