Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: duplicate movie clip

duplicate movie clip

ho creato n movie con una farfallina e vorrei riempire lo schermo di queste farfalline! Come posso usare il dupoicate movie clip per avere il numero di farfalline ke desidero!?!? Posso anke alterare le dimensioni di alcune delle farfalline?!?? CIA!

codice:
    function duplicaFarfalle(tot){
         for(i=0;i<tot;i++){
              farfalla.duplicateMovieClip("farfalla_"+i,10+i);
    		  mc = eval("farfalla_"+i);
    		  mc._xscale = mc._yscale = random(101);
    		  mc._x = random(400);
    		  mc._y = random(400);
    	 }
    }
    duplicaFarfalle(5);
    dove il movieClip che contiene la farfalla ha come nome di istanza farfalla.

mc._x = random(400) --> ti restituisce un valore da 0 a 399 per posizionare il nuovo movieClip sull'asse delle x (lo stessso vale per la y).

mc._xscale e _yscale = random(101) ti restituisce un valore da 0 a 100 per cambiare la dimensione della farfalla in proporzione alla farfalla originale.

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

dimenticavo:

duplicaFarfalle(5);

serve per chiamare la funzione che ti duplica le farfalle (e come valore gli passi il totale delle farfalle da duplicare).

il tutto va messo sul frame (almeno la function).

il richiamo invece lo puoi associare anche ad un evento (esempio in seguito al click di un pulsante)

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Ciao,
    ho visto questo codice e lo sto usando, ma il mio movieclip non si muove nelle asse delle x, ma solo in quello delle y....
    secondo voi perchè?

Grazie
    eels

se hai copiato il mio codice deve funzionare (perchè a me va ). Se invece hai fatto qualche cambiamento.. beh, tutto può succedere

semmai posta le tue modifiche

Permessi di invio