Originariamente inviato da naighes
Allora:
- inserisci il Movie Clip del tuo pallone nel frame 1.
- A questo punto posizionati sul secondo frame
- Premi F5
- Adesso ricorda di selezionare il Movie Clip Pallone e assegnarli nome istanza pallone.
- Crea un altro livello
- Fai si che i primi due fotogrammi siano fotogrammi chiave.
- Nl primo fotogramma del livello appena creato inserisci:
e nel secondo:codice:// Prendo i bytes caricati e li memorizzo nella variabile caricati caricati = _level0.getBytesLoaded(); // Prendo i bytes totali e li memorizzo nella variabile totali totali = _level0.getBytesTotal(); // Calcolo la percentuale di caricamento percentuale = int((caricati * 100)/totali); // il Movie Clip pallone si riprodurrà in questo modo: _root.pallone.gotoAndStop(20 + percentuale); /* 20 + precentuale assumerà un valore compreso tra 0 e 120 che è ciò che effettivamente interessa a te */ if(caricati == totali) { // Se i bytes caricati sono uguali a quelli totali... // va a riprodurre il clip con le immagini // che si trova nel frame 3 della timeline // principale _root.gotoAndPlay(3); }
Poi metti il clip con le immagini nel fotogramma 3.codice:gotoAndPlay(1);
accidenti vabbè che in ambito flash sarò pure un principiante a tutti gli effetti, ma quando uno fa quello che altri gli dicono e poi non funziona nulla è una pizza...
http://www.figuzzo.com/introclub2-fatto.zip
Stavolta che acidenti c'è che non fa andare nulla....
Ho messo il clip del pallone nei primi 2 frame del livello 1 e ho dato nome istanza "pallone", nel terzo frame del livello1 ho messo il clip delle immagini con relativa etichetta.
Livello 2 nel primo frame il codice per il preload, freme2 il Goto, frame3 frame vuoto....
Anteprima di tutto ed ecco che non va nulla....![]()
grazie

Rispondi quotando