Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

menu a tendina fireworks

Ciao a tutti ... nonostante mi sia spulciata il forum non ho trovato niente che mi potesse aiutare. Ho una pagina HTML con 6 menu a tendina creati in fireworks e poi esportati, ma quando richiamo la pagina che li contiene ci mette un sacco di tempo a caricarla. C'è un modo per velocizzare il caricamento della pagina?

Grazie per l'eventuale aiuto

Per le voci dei menù hai usato delle immagini???
    Prova ad usare solo html!

:quipy:
    La vita e' a colori, ma il bianco e nero e' piu' realistico...

Si ... ho usato delle immagini GIF. Pensi sia questo il problema? Le GIF sono state ottimizzate e quindi pesano poco.

Comunque ... grazie ... ora ci provo

Anche se pesano poco lui fa fare il preload di tutte anticipatamente...

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Originariamente inviato da dedoweb
    Anche se pesano poco lui fa fare il preload di tutte anticipatamente...

Confermo. Fireworks seporta l'html delle immagini creando una sorta di mappa (se c fai caso, ogni pezzo di immagine si trova in una cella di tabella); in questo modo rende pesante il caricamento.
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Ok! Ho anche controllato il codice che inserisce nella pagina per gestire i menu. Ma la mia domanda è: c'è un modo per velocizzare il caricamento? Lui crea una unica funzione ed io ho fatto la prova di dividere il codice in n funzioni tante quante sono i menu e quindi richiamarle separatamente. Sembra + veloce ma ... non si può fare di meglio?

Grazie :tongue:

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Originariamente inviato da CriKiller
    Ok! Ho anche controllato il codice che inserisce nella pagina per gestire i menu. Ma la mia domanda è: c'è un modo per velocizzare il caricamento? Lui crea una unica funzione ed io ho fatto la prova di dividere il codice in n funzioni tante quante sono i menu e quindi richiamarle separatamente. Sembra + veloce ma ... non si può fare di meglio?

Grazie :tongue:
    Tieni presente ke si tratta sempre di img....
    In qualunque caso devi attendere il loro tempo di caricamento!
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Giusto...:metallica

Permessi di invio