Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Help

Ciao, qualcuno esperto mi sa indirizzare ad un tutorial o comunque mi può spiegare brevemente come devo strutturare un file .hlp o .chm affinché io possa utilizzare gli HelpContextID nel mio progetto? In parole povere devo fare un help per la mia applicazione, vorrei che però fosse un tantino ben fatto, solo che sul manuale di VB 6 non spiega granché, sono 3 paginette scarse.

Io uso una form che contiene un RichTextBox, dopodiché scrivo a mano in un documento Word l'Help e poi lo salvo come RichTextFile (*.ftf) e scrivo questo nella form frm_help!

'Open Help file
    Private Sub Form_Activate()
    Dim FileIstr$
    FileIstr$ = App.Path + "\Help.rtf"
    rtb_cshelp.RightMargin = 9500
    rtb_cshelp.LoadFile FileIstr$
    End Sub

Ovviamente i margini si posso settare a piacimento, tenendo conto di settare anche i margini all'interno del documento Word.

Frankleen

Ma in questo modo utilizzi gli HelpContextID? Io pensavo che bisognasse scrivere un file .txt o .rtf con qualcosa che indicasse gli indici corrispondenti agli HelpContextID indicati nel progetto e poi lo si specificasse nelle proprietà del progetto dove chiede il percorso del file di Help... Ho le idee moooolto confuse.

No, io in questo modo ho semplicemente scritto un file di testo e salvato come *rtf, nella form ho inserito una RichTextBox e allegato il file... un po' come fai quando inserisci un'immagine, solo che invece di inserirla la richiami dalla cartella in cui si trova.
    Per me è il modo più semplice e sbrigativo!
    Scrivi un testo e lo richiami a ogni avvio della form... facile facile!

Frankleen

Houn tuttorial per i file di Help,ma non mi ricordo da dove l'ho scaricato. Se mi la tua E-Mail telo posso inviare.

Ok, ma in questo modo riesci ad associare gli HelpContextID? Cioè, se tu ad un controllo o ad una MsgBox assegni un ID ti porta all'argomento dell'help desiderato?

Originariamente inviato da DeBe99
    Houn tuttorial per i file di Help,ma non mi ricordo da dove l'ho scaricato. Se mi la tua E-Mail telo posso inviare.
    Ok, eccola qui.qui

Grazie mille!

fatto:sgrat:

Grazie mille, me lo studierò con attenzione!

x debe99

ciao .. scusate l'intromissione
    sarei interessato anch'io a questo tutorial
    lascio la mia email : lucianodipaolo@tiscali.it
    grazie ciao

Permessi di invio