Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di Pelino

pppoA o pppoE...questo e' il problema!

Salve a tutti!

quando ho richiesto alice mi hanno chiesto che tipo di modem desideravo e io ho richiesto l'usb. Questo significa con certezza che ho il pppoA ?
    Eventualmente, come posso fare a sapere quale protocollo ho?
    Sto per chiedere il passaggio a Ethernet, che mi pare sia pppoe, e siccome mi sembra quelli della telecom siano un po' confusi, cerco di schiarirmi le idee almeno io!

saluti
    no justice no peace

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010

Re: pppoA o pppoE...questo e' il problema!

Originariamente inviato da Pelino
    Salve a tutti!

quando ho richiesto alice mi hanno chiesto che tipo di modem desideravo e io ho richiesto l'usb. Questo significa con certezza che ho il pppoA ?
    Eventualmente, come posso fare a sapere quale protocollo ho?
    Sto per chiedere il passaggio a Ethernet, che mi pare sia pppoe, e siccome mi sembra quelli della telecom siano un po' confusi, cerco di schiarirmi le idee almeno io!

saluti
    Si,
    ma non ho capito cosa vuoi sapere, scusami.

Ciao

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    di base
    usb, pci e router usano il pppoa
    l'ethernet il pppoe
    ma questo non significa che il modem non possa supportare entrambi i protocolli, anche se spesso per fargli supportare l'altro protocollo bisogna smanettare un pò....

un consiglio....
    se passi all'ethernet, non farti cambiare il protocollo se non ha ancora il nuovo modem sotto mano...
    il protocollo te lo cambiano max in 12 ore, quindi se non haia ncora il nuovo modem, richi di rimanere senza linea per un bel pò
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Scusa Pelino ma xchè passi all'ethernet?? Non sei riuscito a risolvere i problemi del chipset VIA??

Ciao Five, sabato scorso è stato il tuo compleanno?? Ci è sfuggito!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Ciao ragassuoli!

x Alex1010: Sto cercando di capire quale protocollo ho in questo momento, penso usb, avendo io richiesto al momento dell'attivazione un modem esterno usb, ma volevo essere sicuro!

x Fivendra: mi sono procurato un alcatel speedtouch home, e' buono?

x Ruxia: passo all'ethernet perche' sto cercando di mettere su una piccola rete e ho intenzione di provare a utilizzare la distribuzione linux Coyote, che gira pure su vecchi fissi e li fa funzionare come router. Si, lo so che lo speedtouch si puo' upgradare, ma non penso di esserne capace e non vorrei fare danni!

Grazie a tutti
    no justice no peace

P.s.

che sappiate, in telecom fanno resistenze a togliere dalla bolletta i 3 euro del modem in comodato? Inoltre, se lo vengono a prendere loro o devo spedirglielo?

ciau!
    no justice no peace

Ciao ragassuoli!

x Alex1010: Sto cercando di capire quale protocollo ho in questo momento, penso usb, avendo io richiesto al momento dell'attivazione un modem esterno usb, ma volevo essere sicuro!

x Fivendra: mi sono procurato un alcatel speedtouch home, e' buono?

x Ruxia: passo all'ethernet perche' sto cercando di mettere su una piccola rete e ho intenzione di provare a utilizzare la distribuzione linux Coyote, che gira pure su vecchi fissi e li fa funzionare come router. Si, lo so che lo speedtouch si puo' upgradare, ma non penso di esserne capace e non vorrei fare danni!

Grazie a tutti
    Ciao Pelino.
    Allora, nella maggiorparte dei casi, se hai un modem USB, hai un protocollo PPPOA, invece, con uno Ethernet, hai un protocollo PPPOE.
    L'Alcatel Speed Touch Home, è ottimo, come modem ethernet.
    Se non sai aggiornarlo, e, secondo me, non ti conviene farlo, puoi sempre usare uno switch per la rete.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Digli che si è rotto e te lo tieni!!:gren:

Cmq non dovrebbero fare problemi!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

P.s.

che sappiate, in telecom fanno resistenze a togliere dalla bolletta i 3 euro del modem in comodato? Inoltre, se lo vengono a prendere loro o devo spedirglielo?

ciau!
    Perchè dovrebbero farti resistenza?
    Però, devi consegnarglielo tu.

Ciao

Fanno sempre resistenza quando si tratta di togliere abbonamenti dalla bolletta
    Lo switch gia' ce l'ho, ma se voglio permettere l'accesso a entrambi i pc contemporaneamente mi serve un router no?

Ti elenco l'hardware di cui dispongo: 2pc provvisti di schede di rete, modem ethernet, switch 4+uplink.

ciao
    no justice no peace

Permessi di invio