Ciao, vorrei sapere se la banda di upload e di download per l'adsl sono distinte, cioè se l'utente ha a disposizione un totale di (upload + download) di banda totale oppure è quella che viene indicata all'acquisto (es 256 kb/s).
Grazie, ciao
Daniele
Ciao, vorrei sapere se la banda di upload e di download per l'adsl sono distinte, cioè se l'utente ha a disposizione un totale di (upload + download) di banda totale oppure è quella che viene indicata all'acquisto (es 256 kb/s).
Grazie, ciao
Daniele
Ciao, teoricamente si sono distinte, ma se saturi la banda in upload inevitabilmente ti rallenta anche il download, comunque se fai una ricerca ci sono decine di altri thread come questo nel forum
Broad Band is all you need !
http://www.speedtest.net/result/1086300763.png
sono distinte!
se hai 256 in download e 128 in upload...
effettivamente la banda totale e' 256+128
ma ricordati:
se tu occupi tutta la banda in upload... in tuoi pacchetti in uscita per le richieste di download non riescono ad uscire...
per cui e' tutto rallentato
Grazie, il mio amico aveva ragiorne![]()
Con il modem a 57kbps invece la banda di 57 è tutta (upload+download)?
Grazie, ciao
Daniele
con il modem a 56 k
si ha 56 k in download e 33.6k in upload
(una modalità recente di cui non conosco a fondo la modulazione permette un upload piu' veloce..forse 40..boh)
isdn 64 e 64
oppure 128 e 128
Ma per la linea analogica, non sono totali i 57k ??
Cioè: se sto caricando a 33.6 (meno qualcosa per mandare i pacchetti di ack), non posso mica scaricare a 57kb!
Daniele
si circa 57 k
mi sembra 57600 se non erro...
ma si chiamano comunemente 56k
Sì, sui 57k sono d'accordo, ma intendo dire che la banda totale di (up+down) è di 57 kb.
Daniele