Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Frames

Frames

ho creato delle pagine con i frames usando questo codice

<frameset cols="20%,60%">
    <frame name="sx" src="menu.htm">
    <frame name="centrale" src="home.htm">

</frameset>

la pagina destra, ovvero quella denominata home, ha pero' dei problemi del tipo non si vedono sempre le scrollbars, non so perchè

inoltre appena si apre la pagina principale (con i due frames) nel frame sinistro non subito appare la scrollbar anche in questo caso.. va spostata 1 pò a mano per vederla, forse sono sbagliate le misure..

e forse c'è qualche altro sistema per migliorare 1 pag cosi' strutturata?!

Utente di HTML.it
    > la pagina destra, ovvero quella denominata home, ha pero' dei
    > problemi del tipo non si vedono sempre le scrollbars, non so perchè

visto che non hai impostato niente, le scrollbars appaiono solo quando è necessario oppure a pagina completamente caricata (sempre se ce n'è bisogno)

> inoltre appena si apre la pagina principale (con i due frames) nel
    > frame sinistro non subito appare la scrollbar anche in questo caso..

vedi sopra

> va spostata 1 pò a mano per vederla, forse sono sbagliate le misure..

questo non saprei... non credo; ma cosa intendi "spostata a mano"?

> forse c'è qualche altro sistema per migliorare 1 pag cosi' strutturata?!

dovrebbe andare bene così.
    se ci sono dei problemi, al 99% è colpa della pagina caricata.

in che senso non ho impostato niente? sul frame sinistro c sono dei links, una specie di menu'.. x capirsi t do' un link cosi' vedi 1 po'
    non fateci caso al sito in sè.. ma alla struttura si, accetto consigli!

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Originariamente inviato da sissi78
    in che senso non ho impostato niente? sul frame sinistro c sono dei links, una specie di menu'.. x capirsi t do' un link cosi' vedi 1 po'
    non fateci caso al sito in sè.. ma alla struttura si, accetto consigli!
    si ma,....dov'è il link?
    :gren:
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: Frames

ho creato delle pagine con i frames usando questo codice

<frameset cols="20%,60%">

</frameset>

la pagina destra, ovvero quella denominata home, ha pero' dei problemi del tipo non si vedono sempre le scrollbars, non so perchè

inoltre appena si apre la pagina principale (con i due frames) nel frame sinistro non subito appare la scrollbar anche in questo caso.. va spostata 1 pò a mano per vederla, forse sono sbagliate le misure..

e forse c'è qualche altro sistema per migliorare 1 pag cosi' strutturata?!
    nonostante mi siano venuti i brividi qnd ho aperto la pagina dei link che c'erano grande fratello e saranno famosi...ti do una mano

Allora nel frame di sinistra

ti compare lo scroll orizzontale perché hai messo delle barre orizzontali che occupano più spazio di quanto ne hai dedicato a quel frame. ti consiglio di accorciarle il tanto che basta

nel frame di destra
    non sempre compare lo scroll orizzontale dici? ma è meglio che non ci sia, quando c'è significa che i contenuti della pagina hanno misure sbagliate

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Re: Re: Frames

Originariamente inviato da Sgnafurz
    nonostante mi siano venuti i brividi qnd ho aperto la pagina dei link che c'erano grande fratello e saranno famosi...ti do una mano

Allora nel frame di sinistra

ti compare lo scroll orizzontale perché hai messo delle barre orizzontali che occupano più spazio di quanto ne hai dedicato a quel frame. ti consiglio di accorciarle il tanto che basta

nel frame di destra
    non sempre compare lo scroll orizzontale dici? ma è meglio che non ci sia, quando c'è significa che i contenuti della pagina hanno misure sbagliate
    Ma dov'èsto link???? :master:
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

hehe.. io l'avevo detto di non star dietro ai CONTENUTI! cmq,
    grazie x l'aiuto, ma devo fare qualche altra domandina..

allora.. io intendevo le scroll. verticali veramente..
    se fai caso (forse è xkè ho la risoluzione schermo del portatile che lo vedo cosi', boh) nel frame sinistro le scrollb. vanno 1 pò a ridosso delle scritte dei LINKS (il menu' a sinistra) e non è molto bello da vedersi cosi'!

poi altra cosa, a volte ci sono delle scrollbars accorciate, non so come si chiamano, le ho notate in alcuni siti.. non partono precisamente dall'alto al basso, ma sono, come posso spiegarlo.. a metà, sempre come DIVISORIO tra il frame sx e dx..

cmq mi potresti dire come posso fare x sistemare gli spazi dei due frames? dicevi che ho dato + spazio alle bars orizzontali che al frame stesso.. devo scrivere qui i codici delle scrollbarrs cosi' puoi controllarli?!

thx

hehe.. io l'avevo detto di non star dietro ai CONTENUTI! cmq,
    grazie x l'aiuto, ma devo fare qualche altra domandina..

allora.. io intendevo le scroll. verticali veramente..
    se fai caso (forse è xkè ho la risoluzione schermo del portatile che lo vedo cosi', boh) nel frame sinistro le scrollb. vanno 1 pò a ridosso delle scritte dei LINKS (il menu' a sinistra) e non è molto bello da vedersi cosi'!

poi altra cosa, a volte ci sono delle scrollbars accorciate, non so come si chiamano, le ho notate in alcuni siti.. non partono precisamente dall'alto al basso, ma sono, come posso spiegarlo.. a metà, sempre come DIVISORIO tra il frame sx e dx..

cmq mi potresti dire come posso fare x sistemare gli spazi dei due frames? dicevi che ho dato + spazio alle bars orizzontali che al frame stesso.. devo scrivere qui i codici delle scrollbarrs cosi' puoi controllarli?!

thx
    allora per il frame sinistro
    o rimpicciolisci le immagini dei links
    o aumenti la grandezza del frame, tu ora hai cosi

<frameset cols="20%,60%"> // sarebbe + corretto 20%,80% :quipy:

</frameset>

metti cosi ad esempio

<frameset cols="30%,70%">

</frameset>

la storia del coso divisorio non l'ho capita, chiedi a Maria de Filippi scusa scherzo :gren:

Re: Re: Re: Frames

Originariamente inviato da Dr Mal
    Ma dov'èsto link???? :master:
    mal mi stai facendo morire :gren:
    il link è apparso per un attimo nel post, che era incasinatissimo, poi ho fatto un refresh e iul post si è ricomposto senza link e tutto rosa, sembrava un pisolone

e daglielo tu il link! prendete in giro eh?!:zamm:

Permessi di invio