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  1. #1
    Utente bannato
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    piccolo lapsus sull'iterpolazione forma

    salve a tutti,

    per un'animazione io dovrei disegnare un rettangolo largo tot e alto 2 pixel sul primo frame, per poi arrivare all'ultimo frame ove il rettangolo sempre largo tot sarà alto per dire 80.

    Mi pare che la soluzione più evidente sia l'interpolazione forma.
    Ma quando vado ad eseguire ecco il problema.

    1) disegno il rettangolo sul primo frame
    2) faccio crea interpolazione movimento e poi al posto di movimento sostituisco la voce forma
    3) copio il frame ormai diventato verde e lo vado ad incollare sul frame 80

    a questo punto già c'è un problema perchè non si crea l'interpolazione forma.

    dove sto sbaliando e una volta creata l'interpolazione come si fa a portare il rettangolo alla dimensione da me desiderata.

    non mi ricordo più.... :master:

    grazie

  2. #2
    potresti evitarti di fare un interpolazione di forma.....

    trasforma il tuo rettangolo in un mc e assegna questo:

    codice:
    onClipEvent(load){
    i=this._yscale;	
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(i<500){//aumenta il valore per allungare di +
    i+=5;
    this._yscale=i;
    }
    }
    fammi sapere

  3. #3
    Utente bannato
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    Originariamente inviato da serialkiller
    potresti evitarti di fare un interpolazione di forma.....

    trasforma il tuo rettangolo in un mc e assegna questo:

    codice:
    onClipEvent(load){
    i=this._yscale;	
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(i<500){//aumenta il valore per allungare di +
    i+=5;
    this._yscale=i;
    }
    }
    fammi sapere
    A dire il vero io mi ci trovo già dentro un Mc
    mo fare un Mc dentro un Mc....? no pietà...
    Oltre a questo il movie è quello di preload quindi l'interpolazione forma la ritenevo valida perchè alla fine io facevo partire da 1 e arrivare a 100 il rettangolo in questo modo esso si allungava in maniera omogenea lungo i 100 frame di caricamento dei dati...

    cosa ne pensate come mi consigliate di fare quindi...

  4. #4
    non ti capisko mika tantissimo :adhone:

    komunque tu vuoi fare la barra di preload ?

  5. #5
    Utente bannato
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    Originariamente inviato da serialkiller
    non ti capisko mika tantissimo :adhone:

    komunque tu vuoi fare la barra di preload ?
    certo sostanzialmente è quello che devo ottenere e magari non mettendomi a fare 100 frame e in ognuno allungare il rettangolo altrimenti mi ricoverano per grave esaurimento nervoso....

  6. #6
    infatti avrai un codice per il preload...associa l'_yscale o _xscale al valore percentuale e lui scala senza fare fotogrammi o interpolazioni inutili...

    guardati questo tutorial

    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=1

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