Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

IE vuole interrompere gli script...

ciao a tutti,
    ho una function javascript che crea, in base al contenuto di una matrice in memoria, una griglia di dati tramite document.write() e cose del genere.

Ovviamente questa matrice (essendo alimentata da un DB) può contenere molti dati, e alle volte quando eseeguo questa procedura di creazione Internet Explorer (uso il 6, ma anche il 5 lo faceva) mi dice (in un confirm):

"Uno degli script della pagina sta rallentando l'esecuzione di Internet Explorer. Continuando l'esecuzione dello script, il computer potrebbe non rispondere.
    Interrompere lo script?"

Vi sto chiaramente parlando di un'applicazione, e mi piacerebbe che questo messaggio non rompesse troppo le scatole, perchè può capitare spesso di interrogare il db per centinaia e centinaia di record...

sapete come fare? Accetto soluzioni anche di maneggio del registro di configurazione e simili...

grazie a tutti!!!

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Forse ti conviene usare un linguaggio lato server tipo PHP o ASP

...I'm insane in the brain...

Utente di HTML.it
    eh sarebbe bello...
    purtroppo io ho preso un progetto già iniziato, sono entrato "a metà" nel team di sviluppo, quindi mi devo adattare alle loro scelte precedenti...

Originariamente inviato da Axel12
    eh sarebbe bello...
    purtroppo io ho preso un progetto già iniziato, sono entrato "a metà" nel team di sviluppo, quindi mi devo adattare alle loro scelte precedenti...
    Capito,
    però misembra strano a me era capitato una cosa del genere ma perchè avevo sbagliato io in pratica avevo mandato lo script in loop.

Prova a controllare di non entrare in loop oppure ottimizza il codice, in modo tale da dividere le operazioni in singole function richiamabili separatamente.

Utente di HTML.it
    infatti anche a me subito è sembrato strano, eppure ho fatto un po' di prove, e il risultato è questo: se mi mantengo, ad esempio, sotto 4000 campi totali (cioè 1000 record da 4 campi, o 400 record da 10 campi...) tutto ok, appena sorpasso questo limite, mi salta fuori questo messaggio. molte volte, addirittura, appena dopo (cioè quasi istantaneamente) aver cliccato no mi appare il risultato!!!!!!!!

cmq in effetti la struttura non è molto performante: per rappresentare la griglia di dati viene fatta una tabella in cui ogni cella contiene un input di tipo text. Come è facile intuire, nel momento in cui explorer si accorge di dover istanziare 10000 controlli text magari si preoccupa...
    e sicuramente anche il codice è ancora un po' ottimizzabile, a livello di velocità.

in ogni caso questo è un lavoro che richiede tempo, quindi volevo sapere se c'era una soluzione alternativa che avrebbe tappato il buco almeno finchè non trovo il tempo di "metter mano" su questo script.

ti ringrazio cmq dell'attenzione!!!!!!

Axel12

Originariamente inviato da Axel12
    infatti anche a me subito è sembrato strano, eppure ho fatto un po' di prove, e il risultato è questo: se mi mantengo, ad esempio, sotto 4000 campi totali (cioè 1000 record da 4 campi, o 400 record da 10 campi...) tutto ok, appena sorpasso questo limite, mi salta fuori questo messaggio. molte volte, addirittura, appena dopo (cioè quasi istantaneamente) aver cliccato no mi appare il risultato!!!!!!!!

cmq in effetti la struttura non è molto performante: per rappresentare la griglia di dati viene fatta una tabella in cui ogni cella contiene un input di tipo text. Come è facile intuire, nel momento in cui explorer si accorge di dover istanziare 10000 controlli text magari si preoccupa...
    e sicuramente anche il codice è ancora un po' ottimizzabile, a livello di velocità.

in ogni caso questo è un lavoro che richiede tempo, quindi volevo sapere se c'era una soluzione alternativa che avrebbe tappato il buco almeno finchè non trovo il tempo di "metter mano" su questo script.

ti ringrazio cmq dell'attenzione!!!!!!

Axel12

Mi spiace non poterti aiutare di più

Permessi di invio