Originariamente inviato da carlob
grazie alex della risposta, ma è proprio un pacco il senza fili? che problemi mi darà? perchè il mio computer gira da una stanza all'altra della casa (terrazzo compreso) e spesso lo uso in un punto (tavolo da pranzo) lontano da qualunque presa/spina telef. :master:
Altro problema, col kit? col tecnico a casa? compro modem a parte? sempre ricordarsi che sono una vera zappa nel tecnologico
ciao
carlo
Ciao carlob.
No, non è un pacco il kit senza fili, ma, se puoi, fai una rete tradizionale, o fai una wireless per conto tuo.
Anche io ho una wireless a casa, ma sono limitato in qualche cosa, sia in termini di velocità, sia, come ti ha detto Seclimar, dall'IP privato.
Se non hai esigenze particolari, allora va bene il wireless, ma se hai delle esigenze, come lo scambio di file, tra il tuo pc client ed un altro utente, allora avrai problemi dovuti all'IP privato.
Questo non succederebbe se installassi una rete tradizionale, con relativo cavo.
Il fatto di usare il computer in tutte le stanze e/o lontano da prese, non rappresenterebbe un problema per una rete tradizionale, con relativo cavo.
Per l'ultimo tuo quesito, se scegli il modem in comodato d'uso, se questo si guasta, te lo cambiano; se lo comperi, no.
D'altra parte, ormai i prezzi sono scesi ed i modem durano (anche se possono sempre guastarsi), quindi, questa è una decisione che spetta solo a te.
In ogni caso, è inutile fare venire il tecnico a casa per l'installazione del modem: è semplicissima.

Ciao