Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

python, nessuno lo usa?

ciao ho deciso dopo varie esperienze di scripting di iniziare un vero linguaggio di programmazione prima di arrivare al c.
    Ero indeciso tra il perl e il python, poi per simpatia ho scelto il python.
    Però a leggere in giro non si trovano poi molti sostenitori di questo linguaggio, o almeno non quanto il perl e inoltre il sito di riferimento fa schifo (secondo me ovviamente).
    Voi cosa ne pensate della mia scelta?
    :quipy:

Utente di HTML.it
    Penso che potresti già buttarti sul C e lasciare stare Python

è il solito discorso: appena si comincia ad immergersi in un nuovo argomento, non si trovamai il materiale adatto..è normale...

i miei consigli sono:
    www.python.org (impara a navigarlo e vi trovarai moltissime info)
    www.python.it
    aspn.activestate.com (sezione python e cookbook-python)
    it.comp.lang.python (newsgroup)
    www.wxPython.org (sezione wiki)

comincia con questi...non dimenticare di leggerti anche i files di documentazione distribuiti con python.

Per quanto riguarda cominciare con il C...vedi tu: sono due cose enermemente differenti, ed ognuno ha i suoi pregi e diffetti...dipende quello che devi fare...se ti interessa fare le cose in fretta ed in modo semplice, usa Python. C è più potente (anche se, ai livelli in cui si trova python ora l'unica cosa che il C ha più di lui è che è a basso livello ed è un minimo + veloce, ma ti basta estendere python con moduli in C ed hai risolto i problemi) percè a più basso livello.

vedi tu...ciao
    eXtending-Php.net coming soon ...

Permessi di invio