Ciao
Devo realizzare un motore di ricerca che mi trovi una stringa in un qualsiasi FILE doc xls txt ecc... tipo tova file o cartelle di windows
ho visto molti scipt gia fatti ma non leggono i file di OFFICE
qualcuno mi puo aiutare !??![]()
Ciao
Devo realizzare un motore di ricerca che mi trovi una stringa in un qualsiasi FILE doc xls txt ecc... tipo tova file o cartelle di windows
ho visto molti scipt gia fatti ma non leggono i file di OFFICE
qualcuno mi puo aiutare !??![]()
per favore qualcuno sa niente
come realizzare un motore di ricerca ti tova file o cartelle di windows ?
AIIIIIIIIIUTTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOO
![]()
![]()
![]()
Ritengo che sei nel forum sbagliato.
Per una ricerca in un file, devi usare un programma lato server.
Nelle raccolte di ASP, PHP, CGI-Perl, ecc ci sono motori di ricerca: controlla quale tecnologia e` supportata dal tuo server e cerca nelle recolte opportune. Poi posta nella sezione del forum piu` adatta.
Se invece vuoi fare una ricerca lato client, non e` possibile con i normali strumenti (problemi di privacy): devi usare jscript (quindi solo per IE) e devi abbassare le protezioni del browser.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Grazie
pensavo di aver postato nel forum giusto !?
ho trovato molti motori di ricerca su file ma lo fanno solo su file ascii e non su file doc XLS , la ricerca la farei lato Server
e con tecnologia ASP
ma quale può essere la sezione giusta per una richiesta del genere ?
Se si tratta di ASP, devi postare nel forum di ASP.
Pero` per la ricerca su file tipo MS-Word, la cosa non e` semplice. Il fatto e` che vengono usati i caratteri ASCII estesi (sopra il 127), e questo complica molto la cosa (perche` una ricerca di sottostringa potrebbe fallire, se non vengono oportunamente filtrati caratteri simili, ma diversi). Probabilmente dovresti usare routine apposite (e per queste dovresti rivolgerti nel forum di programmazione).
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati