Mettetevi comodi che vi racconto qualcosa io
Dunque... partiamo dal principio... ai tempi di Marconi ops... troppo indietro![]()
Quando hanno messo la linea RTG a casa mia nel lontano 1976 i cavi sono stati portati via aerea... e qui' tutto bene.
Anni dopo, quando sono stati interrati, i furbi dell'allora SIP hanno fatto passare il cavo del mio vicino non nel tubo apposito, ma sul muro dentro il mio box auto appena costruito... fortuna che, ai tempi, mia madre conosceva la sorella di un'installatore SIP, altrimenti il cavo sarebbe ancora lì.
Nel 1999 quando decisi di passare ad ISDN convinto dal mio allora provider locale, data la conversione gratuita ed i famosi sconti Telezoz. Venne un tecnico di una ditta (che non nomino) incaricata da Telezoz di fare il lavoro... in poco tempo installa la Borchia ISDN, ma poi, dopo piu' di una ora di configurazione e di controllo in centrale non riesce a far funzionare nulla e se ne va rimettendomi in RTG e promettendomi di ripassare dopo pochi gg. Dopo 3 telefonate, circa 20 gg dopo arrivano in 3, sempre della stessa ditta incaricata da Telezoz, con un mezzo ciascuno tanto da sembrare casa mia una mini centrale telefonica :gren:
... installano un cavo nuovo (chiamarlo doppino da quanto è grosso mi sembra riduttivo), controllando nella centralina fuori casa si accorgono del motivo del mancato funzionamento precedente... le copie erano invertiteed quindi installano e configurano perfettamente la Borchia.
L'anno scorso, ho chiamato Telezoz, in quanto, lasciando connesso il mio router 3com ed il telefono isdn alla Borchia quest'ultimo non funzionava. (Il telefono era acquistato da loro).
Orbene dopo ben 10gg, la visita di circa 3 tecnici Telezoz, mie svariate telefonate e incazzature, Io ho scoperto che, il problema nasceva dal fatto che per collegare il modem alla Borchia utilizzavo un cavo ad 8 conduttori invece di uno a 4. Dal conettore RJ della Borchia si usano solo i 4 pin/cavetti centrali. A detta di un tecnico di centrale Telzoz, anche se veniva usato un cavetto ad 8 non doveva succedere nulla....
Quindi concludendo e scusandomi per essermi dilungato Vi lascio con un quesito... se allo stato attuale chiedo un ADSL magari su' un doppino aggiuntivo che cosa mai potà succedere??
Ps: mi sa che tengo ISDN![]()

ed quindi installano e configurano perfettamente la Borchia.
Rispondi quotando