L'utilità di SpyBot la conosci già, un firewall non è affidabile contro i dialers, Norton non riconosce i dialers se non alcuni, StopDialers invece come sai ti blocca le connessioni non autorizzate, a tal proposito ricordati anche che su S.O. WinXP, StopDialers non blocca subito la composizione del numero, ma solo dopo il primo scatto, questo solo su XP.
Un altro consiglio che ti posso dare è quello di disattivare gli ActiveX ed il download dei files da IE>Strumenti>Opzioni Internet>Protezione>Livello personalizzato. Tutto questo ovviamente se hai l'abitudine di visitare siti non molto sicuri, infatti anche solo visitando una pagina web che ha un ActiveX ti può far scaricare dei files, questo è quello che sarebbe successo a me proprio l'altro giorno se non avessi disabilitato le cose che ho descritto prima.
Ovviamente se devi scaricare un programma, ad es., da un sito sicuro non devi far altro che riabnilitare la funzione.
Un ultimo consiglio è quello d'installare GAV XXL è un antivirus in fase beta, non ha la scansione POP3, ed è free se viene usata la versione senza il controllo in tempo reale della macchina, non da problemi di conflitti con gli altri antivirus, e farebbe al caso tuo visto che ha un'ottima euristica anche contro i dialers. Lo puoi scaricare da QUI
Nel caso dovessi scegliere d'installarlo e ti servono spiegazioni, chiedi pure.

Marco(amvinfe)