Mi sono spiegato male io lassù...
Se hai Windows 2000 non ti basta il file SAM per decrittare la password perché Windows 2000 e Windows XP hanno un'ulteriore protezione chiamata SYSKEY che è attiva per default e quando si "preleva" il SAM "aggirando" il sistema operativo, il SAM è ulteriormente crittografato e LC4 non ce la fa a decrittare.
In Windows NT questa protezione esiste a partire (mi sembra) dal service pack 3, ma anche successivamente al SP3 non è attiva per default... quindi basta di solito il file SAM
Con Windows 2000/XP (lo ripeto) non ti basta il file SAM per decrittare la password, ma ti serve sia il file SAM che il file SYSTEM (stessa directory c:\winnt\system32\config ) e poi il programma a pagamento SAMInside che ti ho citato tra i link.
------------
La domanda di bombo chiedeva (anche) se è possibile ELIMINARE la password di Windows 2000/XP, ma ELIMINARE è diverso da DECRITTARE.
Per ELIMINARE la password basta il primo link che ho dato http://home.eunet.no/~pnordahl/ntpasswd/ (a dire il vero non ho capito bene come funzioni, non ho mai provato ad eliminare la password, penso basti cancellare il SAM ed al successivo riavvio chiederà una nuova password... almeno credo... prova, al limite format c:\ e si risolve tutto)
P.s. se qualcuno dovesse comprare SAMInside non è che poi mi contatterebbe in privato?![]()