Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Tabelle Trasparenti

federi
    Guest

Tabelle Trasparenti

Io ho impostato tramite un CSS una tabella con uno sfondo opaco, con questa opzione:

.trasparente {
    FILTER: alpha(opacity="85")
    }

Poi dentro alla tabella che ha la Class di questo CSS ne ho messa un'altra, è una tabella delle news, ma anche questa tabella è trasparente, e in nessun modo riesco a farla diventare normale.

http://80.181.205.106/pisa/prova.php

In questo link è chiaramente visibile ciò che succede.

Scusa l'ot, ma in un 3d più sotto non chiedevi lo sfondo fisso? Ora sei passato all'opaco? Considera intanto che quell'opaco è IE only per cui se hai un minimo di sensibilità cross-browser preparati a fare parecchie altre domande per rendere quella pagina meno browser monopolio dipendente.
    Che aveva lo sfondo fisso che non andava? Se proprio ti interessa quella pagina ha ben altri problemi che opacità, in tutta sincerità cose simili si vedevano già ai tempi del buon vecchio navigator 4.x, ma solo perché prima non avevo una connessione perché scommmetterei che quel tipo di pagine possa vantare antenati anche più attempati. I bordi delle celle a quel modo, per esempio, sono caduti in disuso da tempo immemorabile, e con grande sollievo di tutti. Se vuoi fare cose "difficili" lascia perdere l'opacità e fatti un giro per vedere un po' di siti impostati con giudizio e cerca di prendere spunto da quelli.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Esatto!
    stavo giusto cercando di capire da dove spuntava fuori quel comando (filter).
    Non è CSS2 standard, ma si vede solo su IE, anche se dalla versione 4 in poi.
    Ma non sui Mac, dove IE è uno dei browser più aderenti agli standard in assoluto.
    OT - Si sa, i panni sporchi si lavano in famiglia - OT
    Quindi io che uso per lo più Mozilla non lo vedrei mai.
    Non ti conviene rimanere aderente allo standard?
    Opaco:
    background-color: #colore;

Trsparente:
    background-color: trasparent;

Tutto qui.

Utente di HTML.it
    Ie mac uno dei browser più aderenti alli standard in assoluto? Al massimo è il peggior browser in assoluto

Permessi di invio