Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: utilizzare il 3d

utilizzare il 3d

ragazzi vorrei tanto capire come utilizzare delle componenti 3d con flash!in altre parole vorrei sapere con che cosa devo creare le mie componenti per poterle importare in flash come oggetti 3d!
    es ho creato un cubo in 3d(cinema4d)lo importo in flash e lo voglio far ruotare su se stesso come faccio?ok ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Hai importato una sequenza di fotogrammi rappresentanti la rotazione completa?

no,ho fatto un esempio, io nn ho fatto ancora niente!volevo solo sapere quali erano i passaggi,i programmi da utilizzare ecc. ecco volevo delle delucidazioni,

Se vuoi creare un oggetto tridimensionale con un programma esterno, devi esportarlo in un formato compatibile con Flash, ad esempio *.ai, *.wmf, *.swf, quindi importarlo in Flash. Se il programma non esporta in uno di questi formati vettoriali, allora devi importare il modello in un altro programma, come il 3dstudio o lo swift3d, quindi esportarlo in uno dei formati di cui sopra.
    Per poter realizzare un'animazione, devi crearla con il programma 3d ed esportarla interamente. In flash, potrai creare via actionscript un sistema per comandare ad esempio la rotazione, ma la rotazione dovrà essere tutta rappresentata frame a frame.

questo vuol dire ke dovrei creare tutta l'animazione dell'oggetto 3d con i programmi da te elencati e poi esportare il tutto in flash?o posso solo creare un oggetto in 3d e poi animarlo in flash?

La prima che hai detto. Il flash è un programma per la grafica vettoriale in due dimensioni: non è in grado di sviluppare un modello 3D...

ho installato il 3d studio max ma nn ho trovato l'opzione x esportare in swf o simile!come faccio a portarlo in flash?

Ci sono dei plugin appositi, come:

Swift3D

Vecta3D

Illustrate

aa si c'è l'ho swift 3d solo che non so usarlo!posso creare diciamo una lettera in 3d con swift 3d e poi farla ruotare su se stesso?come si fa?

OK IL PLUG-IN L'HO INSTALLATO MA NON SO DOVE DEVO ANDARE X ESPORTARE IN SWF!CMQ X QNT RIGUARDA LA DOMANDA DI PRIMA?

Permessi di invio