cerco un contatore di click in italiano ovvero con le spiegazioni in italiano *ne ho scaricati a valanga in inglese ma non ci capisco una mazza*
anche semplicissimo basta che mi consenta di vedere i file piu scaricati e i link piu visti nel sito
cerco un contatore di click in italiano ovvero con le spiegazioni in italiano *ne ho scaricati a valanga in inglese ma non ci capisco una mazza*
anche semplicissimo basta che mi consenta di vedere i file piu scaricati e i link piu visti nel sito
Se non è bello ciò che è bello figuriamoci ciò che è brutto...
chiedi troppo x servizi free
hai un TUO server web con possibilita' di applicazioni server-side (asp-php-jsp...) ???
ho un dominio con aruba
Originariamente inviato da Gelion
ho un dominio con arubacodice:In questa lezione sarà analizzato come realizzare un semplice conta click che si appoggia ad un database. Si necessita, quindi, appunto di un database (utilizzeremo Access) e di una pagina. DATABASE Lo chiameremo contaclick.mdb e conterrà un'unica tabella con 2 campi: - url - click Il primo campo conterrà un indirizzo relativo o assoluto (solitamente se è assoluto si tratta di un conta click per siti esterni al nostro) e sarà TESTO. Il secondo, sarà un valore numerico in quanto contiene il numero dei click. PAGINA ASP Che chiameremo vai.asp essa contiene questo semplice codice: <%@ language=VBScript %> <% URL = Request.QueryString("URL") 'apertura database Set conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") dsnpath = "DRIVER={MICROSOFT ACCESS DRIVER (*.mdb)}; " dsnpath = dsnpath & "DBQ=" & Server.MapPath("contaclick.mdb") conn.open dsnpath 'aggiornamento database Conn.Execute "UPDATE Click SET Click = Click + 1 WHERE _ URL='" & URL & "'" Conn.Close Set Conn= Nothing Response.redirect URL %> Vediamo cosa fa questo codice. Al caricamento della pagina vai.asp viene aperto il database e viene eseguita una stringa che aggiorna il campo click, aggiungendo +1 al valore già esistente all'url relativo. Infatti per contare il click della pagina newsletter.asp basterà fare un link del genere: vai.asp?url=newsletter.asp in questo modo viene caricata la pagina asp che aggiunge appunto +1 al campo relativo all'url newsletter.asp e poi reindirizza a questa stessa pagina. Logicamente nel database devono esser già inserite tutte le url esatte di cui si vogliono contare i click.
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
dove hai preso queto tutorial?
:gren: :gren:Originariamente inviato da Gelion
dove hai preso queto tutorial?
Risorse e utility che mi sono scaricato dalla rete.:sexpulp:
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
nn so usare access![]()
trovo parecchie difficolta, lo sto provando in locale
mi manderesti un esempio anche con un solo url di prova?
grazie!
però preferirei capire come si fa quello sopra indicato