Ciao a tutti vorrei un consiglio:
ho costruito la mia pagina contatti nella quale c'è un form con dei campi da compilare,ora è necessario avere outlook express per l'utente che mi vuole inviare tali informazioni??
ho costruito la mia pagina contatti nella quale c'è un form con dei campi da compilare,ora è necessario avere outlook express per l'utente che mi vuole inviare tali informazioni??
è necessario avere un client di posta elettronica predefinitoOriginariamente inviato da Anthony81
(chiaramente se il form è in HTML e non sfrutta nessun altro tipo di invoi mail)
quindi è un problema che devo risolvere io e utilizzare php o asp? o è un problema dell'utente che si deve configurare il client di posta???
mi spiego meglioOriginariamente inviato da Anthony81
quindi è un problema che devo risolvere io e utilizzare php o asp? o è un problema dell'utente che si deve configurare il client di posta???
se tu fai la pagina completamente in HTML e non richiami nulla a lato server, usi la classica funzione mailto:indirizzo@host.it
che sfrutta l'invio mail del client di posta predefinito sulla tua macchina, nella maggior parte dei casi Outlook Express
se non vuoi che funzioni cosi devi per forza utilizzare un linguaggio lato server tipo PHP, ASP, Java ecc ecc che provveda all'invio della posta