Vorrei sapere da qualcuno se e' possibile costruire una maschera animata formata da piu' forme insieme.
In pratica ho una foto e vorrei vedere questa foto attraverso
tre rettangoli che si muovono.
Grazie!
Vorrei sapere da qualcuno se e' possibile costruire una maschera animata formata da piu' forme insieme.
In pratica ho una foto e vorrei vedere questa foto attraverso
tre rettangoli che si muovono.
Grazie!
In Flash MX?
si sto usando flash mx sai dirmi cosa fare?
Ad esempio, hai il movieclip da mascherare ("mc"), e un movieclip che fungerà da maschera ("mask_mc"). Tu crei le animazioni dentro il movieclip maschera, e lo associ al primo con:
mc.setMask(mask_mc)
Ciao scusa se non afferro al volo puoi spiegarmi fase per fase
visto che sono un po' agli inizi?
Un passo alla volta:
- crea un movieclip, con nome di istanza "mask_mc"
- dentro "mask_mc", inserisci le tre animazioni (sulla timeline, dentro altri movieclip, non importa, basta che siano dentro "mask_mc")
- sullo stage metti il movieclip da mascherare, con nome di istanza "mc"
- nello stesso frame in cui hai messo i due movieclip, scrivi:
codice:mc.setMask(mask_mc);
allora io creo il movie clip mask
con una foto da mascherare con tre parti da vedere attraverso
la maschera .
Sullo stage questo clip cammina su un istanza della foto gia' mascherata.Quindi quando creo le animazioni in mask_mc
devo avere la possibilita' di vedere la foto
ma ho il problema di vedere la foto solo attravesro una
sola figura geometrica.
Non ho mica capito, è la maschera divisa in tre parti o il movieclip da mascherare?
Il risultato che voglio ottenere e' quello di uno stage composto da due livelli:il primo e' una foto mentre il secondo e' un movie clip
all'interno del quale vorrei prendere sempre la stessa foto e' mascherarla con una maschera animata composta datre rettangoli.
Fatte le interpolazioni avrei voluto portare il tutto sullo stage per vedere queste questo clip sulla foto.
Il risultato sarebbe una forma all'interno della quale
si vede sempre la stessa foto e poi vorrei portare questo clip sullo stage dove lo sfondo e' sempre la stessa foto.
Cmq un sito di riferimento e' il seguente:http://www.fermenti.org
un effetto su una scarpa da tennis nellla home page.
Spero di essere stato chiaro cmq ti ringrazio ugualmente per la disponibilita' anzi faccio un elogio al senso comunitario che c'e' un po'in questo forum.Grazie a tutti!!!