si può fare una cosa del genere?
grazie,
iss
si può fare una cosa del genere?
grazie,
iss
si ma in asp ti connetti al txt e poi metti
<text area>RS("rECORDTROVTAO")</TEXTAREA>
se vuoi qualcosa del genere non hai bisogno di asp vedi qua -> Home page Castelsardo e prendi pure il codice il codice:
<MARQUEE behavior= "scroll" align= "center" direction= "up" height="143" scrollamount= "2" scrolldelay= "100" onmouseover='this.stop()' onmouseout='this.start()' width="117" style="font-size: 8 pt; font-weight: bold; color: #000080">
<script language="JavaScript">
<!--
var intro_msg=""
intro_array = new Array ();
intro_array[0]="E’ sempre vista ed è sempre visione, anche l’incontro del forestiero con Castelsardo. La realtà infatti supera ogni attesa, e sembra fantastica, quasi di sogno.";
intro_array[1]="La Sardegna, Isola - quasi Continente, offre con Castelsardo, il panorama più singolare e di una bellezza che non teme confronti.";
intro_array[2]="La cittadina di Castelsardo, sorge arditamente arroccata, sull’alto di un promontorio gigante che, emergendo dal mare, si eleva svettante nel cielo.";
intro_array[3]="Castelsardo e’la perla, di rara bellezza, incastonata al centro di quel Golfo che prende il nome dell’Asinara, chiamata prima più felicemente, “Isola d’Ercole”, e successivamente “La Sinuaria”.";
intro_array[4]="Castelsardo abbraccia, nel suo vasto orizzonte, alture dolcemente ondulate, biancheggianti arenili, ma soprattutto mare colorito delle tinte più cariche di azzurro e di verde.";
intro_array[5]="Anche la flora e la fauna di Castelsardo – soprattutto quelle marine – sembrano voler esprimere una loro realtà indigena, in armonia con tale contesto di incanto.";
intro_array[6]="Castelsardo è stato definito poeticamente, “fiore di luce, che sorride dall’alto di un promontorio a picco sul mare”.";
len_array = intro_array.length-1;
random_number = Math.round(len_array * Math.random());
intro_msg=intro_array[random_number];
document.write(intro_msg);
//-->
</script>
</marquee>
E' abbastanza semplice da capire si tratta di un testo MARQUEE scorrevole dove lo script va a scrivere.
Ciao![]()
Visita www.castelsardo.net
cittadina del nord sardegna
sorry nn ci azzeca niente con ciò che hai chiesto :quote:
Visita www.castelsardo.net
cittadina del nord sardegna
in effetti![]()
non posso utilizzare l'ASP...
posso utilizzare l'HTML, il PHP e il java..
se mi potete dare una mano...
grazie
in jsp sarebbe
<textarea>
<%
File file = new File("testo.txt");
FileReader FR = new FileReader(file);
String buffer = "";
char c = (char)FR.read();
while (c != -1) {
buffer += String.valueOf(c);
c = (char)FR.read();
}
FR.close();
%>
</textarea>
no, nn funziona floyd
mi fa leggere lo script, nn il *.txt...
io inserisco il tutto in <body>...
Hai detto che puoi usare PHP...
<textarea><? include("pippo.txt") ?></textarea>
Ovviamente devi modificare l'estensione della tua pagina.htm in pagina.php
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
chiedo scusa, pensavo fosse un JavaScript...
funziona, e ringrazio...
iss