Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Come faccio a colorare lo sfondo di un link immagine?

Ho necessità di utilizare un collegamento ipertestuale ad un img: ma internet explore di standard quando apre un img da alla pagina uno sfondo bianco che a me da fastidio... ho bisogno di cambiare questo sfondo:mi è stato detto ... non c'è soluzione. Premetto che non ho nessuna voglia di inserire ogni singola img su una pagina nuova...

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal

Re: Come faccio a colorare lo sfondo di un link immagine?

Originariamente inviato da bit1
    Ho necessità di utilizare un collegamento ipertestuale ad un img: ma internet explore di standard quando apre un img da alla pagina uno sfondo bianco che a me da fastidio... ho bisogno di cambiare questo sfondo:mi è stato detto ... non c'è soluzione. Premetto che non ho nessuna voglia di inserire ogni singola img su una pagina nuova...
    Scusa xke nn provi con una popUp? te la setti a tuo piacimento (dimensioni, colore etc....)
    Fai una ricerca sul forum, ke ne è pieno,
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

Re: Come faccio a colorare lo sfondo di un link immagine?

Originariamente inviato da bit1
    come ha detto Dr Mal
    window.open("URL_immagine", "nome_finestra", "width=n°px" height=n°px resizable="no")

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao bit1,

pekké sei così svogliato? :gren:

potresti fare una funzioncina che ti crea la pagina con l'immagine e lo sfondo che vuoi...
    ti faccio un esempio
    codice:
    function popImmagine(immagine,colore){
    	html = '<html><head><script language="javascript">function Adatta(){img=document.images[0];self.resizeTo(img.width+40,img.height+60);}</sc'+'ript></head>\n'
    	html+= '<body bgcolor="'+colore+'" LEFTMARGIN=10 TOPMARGIN=10 MARGINWIDTH=10 MARGINHEIGHT=10><center>[img]'+immagine+'[/img]</center></body></html>'
    	pp = window.open('','popImmagine','toolbar=0')
    	pp.document.open()
    	pp.document.write(html)
    	pp.document.close()
    }
    da chiamare ad esempio così
    codice:
    popImmagine('tuaimmagine.jpg','red')

Permessi di invio