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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
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    Per Seclimar (o per chi mi voglia rispondere)

    Ciao Seclimar.
    Allora, un tuo parere.
    Ieri sera, di ritorno a casa, tento la connessione ad Alice, ma niente (il solito errore 678 "il computer remoto non risponde").
    Di mia iniziativa, dal prompt dei comandi digito "ipconfig /all" per sapere l'IP della scheda di rete.
    Pingandolo, non ottengo risposta (risposta scaudta e 100% dei pacchetti persi).
    Adesso i miei dubbi sono 2:

    1) La scheda di rete, una D-Link 638, nuova, l'ho installata tre me si fa: possibile che sia durata così poco, come farebbe pensare il ping?

    2) Telefonando al numero verde di Tin.it, ieri sera stessa, mi hanno detto che ci sono problemi per Palermo.

    Adesso, ti chiedo: cosa ne pensi di questa situazione?

    Ciao e grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
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    a me pare strano che il comando non ti dia nulla...
    prova a farlo a modem staccato dalla scheda , ma non dovrebbe cambiare nulla..


    hai dato uno sgardo alle impostazione del tcp/ip della scheda?
    gateway, indirizzo modem, scheda.... tutto quanto?

    prova magatri a disinstallare e reinstallare la scheda di rete....
    reinstalla anche raspppoe....
    fai un pò di prova

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  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
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    Originariamente inviato da fivendra
    a me pare strano che il comando non ti dia nulla...
    Ciao Fivendra.
    Facendo ipconfig /all, ottengo il listato di tutti gli indirizzi IP.
    Ho scelto quello della scheda di rete e l'ho pingato.
    Risposta: richiesta scaduta e 100% pacchetti persi.
    Quello che mi sembra strano, è la durata brevissima di quella scheda di rete (3 mesi), ammesso che la risposta significhi scheda di rete da buttare.

    hai dato uno sgardo alle impostazione del tcp/ip della scheda?
    Sì ed è tutto ok...

    prova magatri a disinstallare e reinstallare la scheda di rete....
    Lo farò, appena avrò un po' di tempo...

    reinstalla anche raspppoe....
    Scusa, ma che c'entra il RASPPPOE, con la risposta del Ping?

    fai un pò di prova
    Quali, oltre queste?

    Ciaoe grazie per la risposta

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
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    se no fai una prova di questo genere.
    disinstalli la scheda e ne metti una nuova, ma una di quelle da 10€ max.......e vedi poi se ti funziona
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  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
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    Originariamente inviato da fivendra
    se no fai una prova di questo genere.
    disinstalli la scheda e ne metti una nuova, ma una di quelle da 10€ max.......e vedi poi se ti funziona
    Ehehehehhehe quella che ho attualmente, una D-LINK 538, mi è costata 15€.
    Comunque, volevo chiederti: se anche con la scheda nuova, non dovessi pingarla, che faccio?
    Così anche se la connessione non va ugualmente.
    Inoltre, se scollegando il modem, pingo la scheda, che è il modem guasto?

    Ciao

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
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    difficile a dirsi, ma riesci ad entrare nel menu del modem almeno?
    fai comunque tutte le prove del caso.
    elimina magari anche la connessione di accesso remoto, resetta il modem, fai un pò di tentativi....
    e poi tiri le conclusioni!
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  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
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    aspe'!

    tu hai pingato l'ip della tua stessa scheda di rete
    in pratica hai pingato te stesso!

    esempio:
    la tua scheda di rete ha l'ip 192.168.0.1
    255.255.255.0

    e tu pinghi 192.168.0.1
    in pratica pinghi localhost (127.0.0.1) (prova anche questo)
    e non va ?????????????????????????????????????????


    se e' cosi' come penso l'unica cosa che mi viene in mente e' questa..
    per pingare localhost deve esserci il cavo attaccato!

    postami un attimo il tuo ipconfig/all

    usi un modem ethernet o un router ?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
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    Originariamente inviato da fivendra
    difficile a dirsi, ma riesci ad entrare nel menu del modem almeno?
    fai comunque tutte le prove del caso.
    elimina magari anche la connessione di accesso remoto, resetta il modem, fai un pò di tentativi....
    e poi tiri le conclusioni!
    Nel menu del modem non riesco ad entrare, perchè, grazie al cd di Alice, usato solo la prima volta, il modem si è bloccato.

    Ciao

  9. #9
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    Originariamente inviato da ALEX1010
    Nel menu del modem non riesco ad entrare, perchè, grazie al cd di Alice, usato solo la prima volta, il modem si è bloccato.

    Ciao
    resettalo no?
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  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
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    Originariamente inviato da seclimar
    e tu pinghi 192.168.0.1...
    Ciao Seclimar.
    Da ipconfig /all, l'unico IP che mi dà, è quello della scheda di rete (che è quello che hai detto tu).
    Pingandolo, ottengo richiesta scaduta e 100% dei pacchetti persi.

    se e' cosi' come penso l'unica cosa che mi viene in mente e' questa..
    Sì, infatti, il cavo è attaccato allo switch.

    usi un modem ethernet o un router ?
    Allora, uso un modem Ethernet Ericsson hm 220 dato in comodato d'uso.
    Questo modem è collegato ad uno switch, che a sua volta è collegato alla scheda di rete.
    Allo switch va anche l'Access Point Wireless, ma ieri sera era spento, per cui, non avevo il suo IP.

    Ciao e grazie

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