Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: chat e faccine

Chat.. perchè non mi funziona il codice?

Ragazzi per favore datemi una dritta prima che impazziasca definitivamente..
    Dunque.. chat in flash e php..
    sto cercando di inserire le "faccine" e credevo di aver avuto una grande idea.. ma non va..
    Nel parte di codice php ( chat.php) ho inserito questa stringa:
    // FACCINE PARSER
    $sorriso = Array (":-)", "");
    $changesorriso = '<font color="#ff3300"></font>';
    $msg = str_replace ($sorriso, $changesorriso, $msg);

Visto che in chat se si digita qualcosa accetta tutti i comadi HTML ( per esempio per la formattazione del testo, o per cambiare il testo in link)..
    Ma non va!!!
    Non vede le immagini..
    A questo punto penso che il problema sia in flash ma non lo trovo proprio..
    Nella parte flash della chat c'è un campo di testo di imput e un MC che non fa altro che Loadvar_chat.php...
    Qualcuno mi sa dire come posso fare a fargli "vedere" le immagini???
    spero di essermi spiegata ( anche se ho qualche dubbio in merito:-9 se non ci fossi riuscita ditemelo e cercherò di essere più chiara! Ma per favore AIUTATEMI!!!!!!
    grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Flash non accetta le immagini inserite con formattazione html, tutto qui. Devi cercare una chat che le preveda, in quanto il codice actionscript, alla ricezione di una immagine, deve spezzare il testo e inserire l'immagine in un movieclip, o attaccarla dalla libreria.

ma non c'è un modo per inserire le immagini nel flash e fare in modo che le "legga"?
    ( scusa il vocabolario poco consono.. non riesco a spiegarmi meglio..)
    Se io metto dei MC con le immagini nel filmato principale, poi non posso in qualche modo far comunicare flash e php?

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Certo che si può, ma una chat fatta in questo modo ha il codice profondamente diverso rispetto a quello che hai tu..

mi stai dicendo che non c'è nulla da fare? NO ti pregooo!
    Ci deve pur essere una soluzione...
    Che cosa dovrebbe esserci di divreso per farla funzionare???

Originariamente inviato da claire
    Che cosa dovrebbe esserci di divreso per farla funzionare???
    [OT]una applet java ??? [/OT]

puoi, modificando tutto, suddividere il testo dinamico in tanti movieClip quante sono le linee leggibili e scegliere, tramite movieClip di immagini, di attaccarci all' inizio o alla fine la benedetta faccina ...

e' un lavoro molto differente da quello visto e rivisto nelle chat "normali" in flashMX
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

aiuto.. adesso si che mi sono persa... puoi spiegarti un po' meglio?
    scusa ma sono pesantemente imbranata!

il campo di testo dinamico ha memoria di caratteri e linea, o puoi risalire a queste, ma non puoi in nessun modo, ne sono quasi certo, attaccarci dei movie, o meglio potresti, ma non puoi avere il riferimento x e y di quella linea di testo all' interno del dinamic, sempre convinto al 90% ...

Considera questo e prova a pensare a come inserire uno smile grafico ... semplice, non puoi.

Se invece di usare un testo dinamico multiline creassi un insieme, metti caso 10, di movieClip duplicati contenenti un campo di testo dinamico contenente linea per linea il contenuto degli inserimenti in chat, potresti attaccare a inizio o a fine movieClip un' immagine, e quasi sicuramente solo una alla volta ....

Il problema sorge quando il testo inserito supera la grandezza del movieClip, andando ad esempio a capo .. qui si che saresti nei guai.

Personalmente di tutte le chat in flash che ho visto nessuna supporta smiles in dinamic text, e l'unica che ho visto con l'implementazione smiles, fa acqua da tutte le parti.

consiglio 1 : se vuoii fare una simil java in flash lascia perdere
    consiglio 2 : se ci riesci passami il sorgente e fammi sognare
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Ok.. vedrò che posso fare.. in ogni caso ti faccio sapere..
    Però non mi rassegno tanto facilmente... mi dicevano tutti che non era possibile farla "suonare" quando un nuovo utente entrava o usciva dalla chat... e invece adesso suona!
    Magari stavolta mi schianto contro un muro... ma ci provo ancora un po'...
    Grazie tantissimo dei consigli!

A proposito.. l'unica che hai visto ( quella che fa acqua...) dove l'hai vista?

Permessi di invio