Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Problema con loadVariables

Ho inserito nel primo fotogramma questa funzione
    _root.loadVariables( "scroll_news.asp", post );
    strVariabile = titolo1
    dove titolo1 viene passato dalla pagina asp, poi uso sempre nello stesso fotogramma questa variabile per fare alcune operazioni, ma praticamente titolo1 è vuoto, se faccio scrivere il valore di titolo1 in un text di una clip funziona es.:
    news.loadVariables( "scroll_news.asp", post );
    Ho praticamente una clip news dove all'interno ho un campo di testo dinamoco con var settata a titolo1.

Dove sbaglio?
    Grazie
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it

Forse non sono stato chiaro

Cerco di spiegarmi meglio, come faccio a prelevare una variabile da una pagina asp e usarla nella root principale del mio filmato?
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it

Infatti

Io da li ho copiato il codice, ma non mi funziona, ti posto il codice che ho messo nel primo frame:
    loadVariablesNum( "prova.asp", 0, "post" );
    setProperty(_root.giorno.barra, _height, (_root.titolo1*2));
    Praticamente cerco di allungare una clip "barra" che si trova in una clip "giorno", e faccio riferimento alla variabile titolo1 che la pagina asp mi passa con il codice _root.titolo1

Il problema che quando cerco di moltiplicare titolo1*2 mi da 0, perchè titolo1 è vuoto, nell'esempio che mi hai postato, c'è un campo di testo, e io scrivo in questo campo di testo il valore che mi passa la pagina asp, a me serve avere solo il valore che mi passa la pagina asp, senza scriverlo da nessuna parte, magari inserendolo in una variabile per poi farci dei calcoli.

Mi sai aiutare??
    Grazie
    Ciao By Peter_Pan...

Utente di HTML.it L'avatar di eng
    come si chiama il campo di testo ? controlla nome e livello

in http://flash-mx.html.it/guide/view_l...idguida=1&id=3
    c'e' scritto:

Io mi limiterò ad inserire un campo di testo in cui andrà ad inserirsi il valore di datone, voi però cercate di sbizzarrirvi in fantasia e create qualcosa di altamente artistico ;-)

Dopo aver inserito il campo di testo datone (ovviamente deve avere lo stesso nome della variabile ASP per poter prenderne il valore),...

Utente di HTML.it
    Il problema è proprio questo io non ho il campo di testo, vorrei che la variabile titolo1 che mi viene passata dalla pagina asp, non andasse in un campo di testo ma semplicemente in una variabile.
    Per riprendere l'esempio di cui parli io vorrei usare datone passato da asp senza inserirlo in un campo di testo con variabile datone.
    Ciao By Peter_Pan...

Originariamente inviato da Peter_Pan
    Il problema è proprio questo io non ho il campo di testo, vorrei che la variabile titolo1 che mi viene passata dalla pagina asp, non andasse in un campo di testo ma semplicemente in una variabile.
    Per riprendere l'esempio di cui parli io vorrei usare datone passato da asp senza inserirlo in un campo di testo con variabile datone.
    ma allora!
    Crea il campo di testo con una dimensione nulla o mettilo in un MC fuori dallo stage o con _visible=0 !!! :gren:

Utente di HTML.it

Ok

Ok ho fatto come dici tu ho inserito un campo di testo che come var ci ho messo datone, ora come faccio ad inserire il valore che compare nel campo di testo in una variabile?

es.:
    loadVariablesNum( "scroll_news.asp", 0, "post" );
    setProperty(_root.giorno.barra, _height, (Number(_root.datone)*2));
    Questo è quello che faccio io, ma datone non lo recupera, e quindi non moltipplica per due.
    Come Devo risolvere sto problema, AIUTO
    Ciao By Peter_Pan...

POST maiuscolo ?

il livello e' 0 ?

Permessi di invio