Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

impedire interruzione del suono di sottofondo

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile impedire che il suono inserito nella home page, si interrompa al cambio di pagina. Purtroppo so usare solo front page :quipy:
    Ciao e grazie a chi mi risponderà :gren:

Utente bannato
    Se sai cosa sono i frame, potresti usarli.

Crei un frameset in cui inserisci in un frame la pagina che carica la musica e nell'altro il sito normale.

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Originariamente inviato da robalzi

Crei un frameset in cui inserisci in un frame la pagina che carica la musica e nell'altro il sito normale.
    Dopodichè perderai tutti i visitatori perchè saranno angosciati dalla musichetta:gren:

...I'm insane in the brain...

Originariamente inviato da robalzi

ti ringrazio moltissimo: per me era diventata una questione di principio comunque dando una scorsa al forum mi è venuta una voglia pazzesca di imparare l' HTML ce la farò da dove posso iniziare ??? ciao

puoi anche far aprire una piccola pop-up (molto piccola) nella quale si esegue la musica, almeno sarà più semplice "fermarla" se un utente non gradisce. Nella finestra scrivi qualcosa del tipo "chiudi questa finestra per fermare la musica". Anche perchè, con i frame, -ammesso che uno sappia che cliccando "termina" si interrompe il ciclo, credo che cambiando pagina riparta - ma di quest'ultima cosa non ne sono certo -:gren:

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    puoi anche far aprire una piccola pop-up (molto piccola) nella quale si esegue la musica, almeno sarà più semplice "fermarla" se un utente non gradisce. Nella finestra scrivi qualcosa del tipo "chiudi questa finestra per fermare la musica". Anche perchè, con i frame, -ammesso che uno sappia che cliccando "termina" si interrompe il ciclo, credo che cambiando pagina riparta - ma di quest'ultima cosa non ne sono certo -:gren:
    l' idea mi piace, il problema è che io non ho idea di come si crei una pop-up; è possibile con front page o è necessaria una conoscenza base di HTML ?

inserisci questo codice nella tua pagina principale, cliccando da front page "inserisci/controlli avanzati/HTML"

codice:
    <script language="JavaScript">

newwindow=window.open("musica.htm","","width=200,height=100")
    newwindow.creator=self

</script>
    poi crei una pagina che si chiami "musica.htm" ed è quella che deve "suonare" se aperta. Le dimenzioni sono date dai valori width e height (200-100 nell'esempio) e rappresentano le dimensioni della finestra che si aprirà!

Originariamente inviato da PiccoloElfo
    inserisci questo codice nella tua pagina principale, cliccando da front page "inserisci/controlli avanzati/HTML"

codice:
    <script language="JavaScript">

newwindow=window.open("musica.htm","","width=200,height=100")
    newwindow.creator=self

</script>
    poi crei una pagina che si chiami "musica.htm" ed è quella che deve "suonare" se aperta. Le dimenzioni sono date dai valori width e height (200-100 nell'esempio) e rappresentano le dimensioni della finestra che si aprirà!
    grazie :gren: , mi sono intestardito in mille maniere per trovare una soluzione, e appena iscritto al forum non ho che l'imbarazzo della scelta; l'operazione che ho fatto (incollando il testo in HTML) è corretta in ogni frangente ? Nel senso, ogni volta che trovo scritto di copiare un testo in HTML devo inserirlo tramite quei passaggi ?

si il procedimento è corretto, ed è quello da seguire, fin tanto non avrai preso confidenza col programma che usi e con il codice html. dopo scoprirai altri metodi per agire "manualmente" e che in realtà sono a volte più comodi quando non idispensabili!

Permessi di invio