Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di tato83

[java] Mantenere il focus su un frame

cosa devo utilizzare per fare in modo che: creato un frame principale con un pulsante, alla pressione di questo pulsante si apre un 'altro frame. Se cambio applicazione e ritorno a questa come si fa a fare in modo che il focus rimanga sul frame figlio?e che non possa tornare quindi al frame padre?

vorrei fare come fa il comando apri in Word.Se io apro la finestra Apri di Word il focus mi rimane sempre su quella finestra e anche se io mi sposto in un altra finestra (di un altro programma) e ritorno in word, la finestra che ha il focus è sempre apri.Qualcuno saprebbe dirmi come si fa?

grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Puoi effettuare una cosa del genere utilizzando una JDialog al posto di un Frame. Quelle finestre sono in genere delle "finestre di dialogo".
    Puoi fare così: crei una classe che estende JDialog (supponiamo MyDialog) e nel costruttore scrivi:

codice:
    public MyDialog() {
       ...
       setModal(true);   // Questa istruzione rende la finestra "fissa"
       ...
    }
    Così non si può interagire con il frame che l'ha generata finchè essa non viene chiusa.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di tato83
    Ti ringrazio per l'aiuto, ma non c'è un modo utilizzando awt. All'università, nel corso di programmazione java, non ci è permesso usare swing....Sapresti darmi qualche consiglio per farlo con awt?

Usi il Dialog
    Se leggi sulle Api c'è scritto tutto
    Anche qualche esempio.

CIauz

Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    E' esattamente la stessa cosa, puoi utilizzare la classe Dialog delle awt (il metodo setModal(boolean) di JDialog è ereditato proprio da Dialog )

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio