Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Fattori di pesantezza delle pagine

Ho una pagina ASP che pesa 65 KB, però al suo interno ci sono solamente 4 o 5 immagini da 2 KB al massimo, e delle immagini ripetute da 72 Byte. A questo punto devo dedurre che non dipende solo dalle immagini la pesantezze di una pagina.
    Oltre alle immagini, ai filmati flash, ai suoni e ai frameset, quali sono i fattori che comportano una pensantezza in KB di una pagina????
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it
    puoi intervenire nel codice eliminando le tabulazioni e i ritorni a capo

Scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per tabulazioni??? L'indentazione delle righe di codice per caso??

Utente di HTML.it
    si, allineare le righe al margine sinistro (quindi nessuno spazio tra il margine e il primo tag della riga).
    per i ritorni a capo, invece, il codice diventa più ingarbugliato in quanto tutti i tags sono vicini l'uno all'altro. E' una buona soluzione per pagine dal notevole peso; per i file piccoli, invece, i margini di miglioramento sono minimi

Gli script JS, ASP o le tabelle annidate possono essere fonte di questo aumento del peso delle pagine???

Utente di HTML.it
    gli script js e i css vanno messi, se si può, sempre in esterno; asp come php deve stare lì dove occorre, naturalmente e le tabelle sono notoriamente "pesanti", specie se annidate e se paragonate ai livelli (layer)

Re: Fattori di pesantezza delle pagine

Originariamente inviato da Federix
    Ho una pagina ASP che pesa 65 KB, però al suo interno ci sono solamente 4 o 5 immagini da 2 KB al massimo, e delle immagini ripetute da 72 Byte. A questo punto devo dedurre che non dipende solo dalle immagini la pesantezze di una pagina.
    Oltre alle immagini, ai filmati flash, ai suoni e ai frameset, quali sono i fattori che comportano una pensantezza in KB di una pagina????
    Forse non ho capito, ma se salvi la pagina completa dovresti vedere tutto quello che deve scaricare il browser e da lì valutare il peso dei singoli pezzi che poi costituiscono la pagina. A parità di peso un'immagine dovrebbe essere più lenta a trasmettersi e questo limita le possibilità di alleggerire sensibilmente il peso complessivo con solo qualche lifting sulla disposizione del codice. Inoltre, non mancare di valutare il ruolo della cache nei tempi richiesti per le pagine successive.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Comprimendo il codice, togliendo gli spazi, limitando le tabulazioni, eliminando le tabelle inutili, ho diminuito la pagina di 5 KB, passato da 65 a 60 KB. Devo riuscire ad arrivare almeno a 30-40 Kb.

Utente di HTML.it L'avatar di Dr Mal
    Originariamente inviato da Federix
    Comprimendo il codice, togliendo gli spazi, limitando le tabulazioni, eliminando le tabelle inutili, ho diminuito la pagina di 5 KB, passato da 65 a 60 KB. Devo riuscire ad arrivare almeno a 30-40 Kb.
    Come ha detto meganoide, gli script sono esterni?
    [Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]

No, sono interni, ma sono di pochissime righe e servono solo per aprire delle finestre JS.

Permessi di invio