lo skroll ke ho kreato su di un clip funziona benone.
quando rikiamo l'intero clip su un altro filmato (kon loadmovie)lo skroll non funge +.
cosa può essere?
perkè non funge?
lo skroll ke ho kreato su di un clip funziona benone.
quando rikiamo l'intero clip su un altro filmato (kon loadmovie)lo skroll non funge +.
cosa può essere?
perkè non funge?
kome i percorsi?
lo skroll in swf, da solo, funziona benissimo.
nel klip ke rikiama l'intero filmato c'è un bottone kon l'azione:
loadMovie ("chisiamo.swf", "vuota2");
chi siamo è lo skroll in cui , x fungere, ci sono tutti i kollegamenti esatti. se io rikiamo l'swf ke funge dovrebbe funzionare a sua volta o no?
scusate se m'intrometto, ho lo stesso problema...
se utilizzo questo script:e questo filmato viene caricato in questo modo:codice:dati = new LoadVars(); dati.path = this; dati.onLoad = function() { this.path.testo.html = true; this.path.testo.htmltext = this.testo; }; dati.load("file.txt");come devo agire? nel primo script cosa devo cambiare?codice:loadMovie("statuto.swf", _root.contenuti);![]()
![]()
no
dipende dai percorsi e da come hai strutturato il tutto.
lo skroll ke ti dicevo ha una azione nel 1° fotogramma kosì:
fscommand("allowscale",false);
testo = "bla,bla,bla";
la klip ke lo kontiene:
onClipEvent(enterFrame){
if(_root.scrollUp){
_root.testo.scroll--;
}
if(_root.scrollDown){
_root.testo.scroll++;
}
}
e ovviamente i pulsanti:
on (press) {
_root.scrollUp = true;
}
on (release) {
_root.scrollUp = false;
}
quidni kome potrei fare?
a okkio e croce
sempre ke vuota2 sia il mc su cui cariki il tuo chisiamo.swfcodice:onClipEvent(enterFrame){ if(_root.vuota2.scrollUp){ _root.vuota2.testo.scroll--; } if(_root.vuota2.scrollDown){ _root.vuota2.testo.scroll++; } } e ovviamente i pulsanti: on (press) { _root.vuota2.scrollUp = true; } on (release) { _root.vuota2.scrollUp = false; }
kakkio ora funge solo quando lo rikiamo sul klip dove c'è l'istanza vuota2 xkè questa istanza sull'effettivo chisimao.swf nn esiste.
In pratica non funge l'swf ma funge solo quando è rikiamato.
ke faccio lo lascio kosì? ke ne dici?
per come hai strutturato lo script, sei costretto a lasciarlo kosì...ora tu lo kariki sul clip "vuota2" ke è sulla _root
quindi _root.vuota2....comandi, quando lo lanci da solo non puo' funzionare....
grazie serial killer, stavolta....m'hai kolpito!!!![]()