Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di ozzie

Immagini e thumbnails prese da un .txt

Salve a tutti e un grazie in anticipo...

Cerco tutorials o guide o altro per un piccolo problema non dei piu' semplici: vorrei caricare in un filmato flash delle thumbnails, il cui percorso si trova in un array contenuto in un txt, queste thumbnail dovrebbero poi permettere di aprire l'immagine originale, il cui percorso si trova in un altro array nel file txt precedente.

Praticamente vorrei fare un MC piccolino che si duplica tante volte quante sono le thumbnail, e che se clicco su questo MC ingrandisco l'immagine...

Spero di essermi spiegato bene...
    Grazie mille ancora!!!
    La vita dipende, da quale parte dello specchio la guardi!!!

Per la prima parte del tuo quesito, ti consiglio questa guida di Negatyve su Flash-MX:
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=9

Spiega come acquisire dati sia da file .txt che da file XML.
    A te la scelta del sistema + adatto alle tue esigenze.
    A mio modesto parere, un file XML sarebbe + duttile in funzione di eventuali successive modifiche, ma comporta un po' + di lavoro all'inizio.

Questo per quanto riguarda l'acquisizione dei dati da un file esterno e la memorizzazione del suo contenuto in una array.

Per quanto riguarda le "icone" o "thumbnails" direi che l'idea di utilizzare il duplicateMovieclip potrebbe andar bene.

Io direi anche di utilizzare una sola immagine per fare sia l'anteprima che la visualizzazione in grande, gestendo il dimensionamento del clip via actionscript (che so, per le anteprime potresti impostare un _xscale ed un _yscale al 10%).

Per adesso penso che tu abbia già abbastanza "carne al fuoco".
    Prova a sviluppare la tua idea e poi ci risentiamo...

Posta sempre rispondendo a questo thread.

Utente di HTML.it L'avatar di ozzie
    Guarda l'articolo si trova tra le cose da fare nel primo momento libero che ho...

Per il resto le thumbnail mi sembravano utili per alleggerire l'swf, e caricare dinamicamente le immagini a dimensioni effettive prendendo ovviamente il percorso dell'immagine dall'array...

Grazie mille...
    La vita dipende, da quale parte dello specchio la guardi!!!

Permessi di invio