Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Per richiamare dati da un database occorre per forza conoscere asp?

Ciao ragazzi.Mi e' stato detto che per costruire all'interno di un sito un modulo di ricerca che prelevi dati da un database occorre per forza conoscere asp.Ma andando a consultare la guida front page di html ho visto che questo programma sopperisce alla non conoscenza di asp creando addirittura database senza l'uso di access.
    Che mi dite voi esperti? Dove posso trovare una guida un'attimino piu' esaustiva di html sul front page per questo versante?

Grazie per le vostre risposte.

Magari poi lo posto sulla sezione asp....ma li' essendo puristi mi diranno che per forza occorre conoscere asp....

se non vuoi usare ASP puoi usare PHP o JSP, con solo html non puoi fare un modulo che estrae dati da un db devi appoggiarti a un linguaggio lato server.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di D4MI4NO
    io ti consiglio php
    ...anche se la strada è dura...se stiamo assieme...arriveremo su quella cosa chiamata luna...

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz

Re: Per richiamare dati da un database occorre per forza conoscere asp?

Originariamente inviato da lucianomnia
    Ciao ragazzi.Mi e' stato detto che per costruire all'interno di un sito un modulo di ricerca che prelevi dati da un database occorre per forza conoscere asp.Ma andando a consultare la guida front page di html ho visto che questo programma sopperisce alla non conoscenza di asp creando addirittura database senza l'uso di access.
    Che mi dite voi esperti? Dove posso trovare una guida un'attimino piu' esaustiva di html sul front page per questo versante?

Grazie per le vostre risposte.

Magari poi lo posto sulla sezione asp....ma li' essendo puristi mi diranno che per forza occorre conoscere asp....
    ti do un consiglio
    front page serve a poco per creare siti web statici (ma veramente), figuriamoci per cose dinamiche, come ti consigliano gli altri ASP, PHP , JSP ma anche Velocity e tanti altri.

Perche' mi consigliate Php?

Utente di HTML.it L'avatar di Cream
    perchè è open source e se hai problemi di costi per licenza del server spendi meno $$$

altrimenti se usi un server non tuo è la stessa cosa ciau

Originariamente inviato da lucianomnia
    Perche' mi consigliate Php?
    è più bello e potente da utilizzare.. io sono di parte però..
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Originariamente inviato da ringo_mato
    è più bello e potente da utilizzare.. io sono di parte però..
    sei molto di parte perché non è vero che è il più potente
    se cerchi un linguaggio potente, funzionale e sicuro vai su JSP
    che ti permette di usare java beans e classi java

A prescindere dalla vostra propensione mi fate ciascuno di voi una classifica fra questi linguaggi su citati.I parametri sono tre.
    1) potenzialita'
    2) facilita' di apprendimento
    3) facilita' nelle applicazioni pratiche.

Non voglio creare nessuno scontro,ma vorrei i vostri consigli a seconda dei rispettivi punti di vista.

Grazie anticipatamente a tutti.

Originariamente inviato da Sgnafurz
    sei molto di parte perché non è vero che è il più potente
    se cerchi un linguaggio potente, funzionale e sicuro vai su JSP
    che ti permette di usare java beans e classi java
    non ho detto che è il più bello e potente ma più bello e potente di ASP..
    anche tu però parlando di Jsp.. sei un pò di parte cmq poi alla fine ognuno sceglie ciò che preferisce..
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Permessi di invio