Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: VB e Access!!!

help!!! sql ... e visual basic...

non so se sia il forum giusto, però ho urgente bisogno di sapere delle cose ...
    sto usando visual basic per gestire un database di access (non mi kiedete perchè non uso le maschere, molto più semplici!!! ... chiedetelo alla mia professoressa.... )
    cmq mentre su access avevo, con la ricerca guidata, collegato il campo di una tabella, al campo di una seconda tabella, in modo che apparisse solo il "nome" e non il numero contatore, visual basic mi fa apparire solo il numero contatore .. naturalmente chi lo usa non sa a cosa corrisponda!!
    idem per le date ... mentre su access avevo impostato una maschera di input __/__/__ ... su visual basic ... niente di tutto ciò è giunto!!

HELP!!!

premettendo che nn c'entra nulla con sto forum...

ti do 1 mano
    su visual basic devi crearti le "maschere" tu...con i vari campi
    e poi fare eseguire le query al VB sulle ADO impostando come provider il db di access usando Jet4.0 (guarda su google...x la stringa corretta)

se nn hai mai toccato VB ti consiglio di iniziare a fare un po di pratica con i form, sub, function e quindi con i relativi comandi

dopo di che passa alle ADO

la migliore documentazione la trovi su internet...fatichi leggermente di + ma non te lo scordi +!

premettendo che nn c'entra nulla con sto forum...

ti do 1 mano
    su visual basic devi crearti le "maschere" tu...con i vari campi
    e poi fare eseguire le query al VB sulle ADO impostando come provider il db di access usando Jet4.0 (guarda su google...x la stringa corretta)

se nn hai mai toccato VB ti consiglio di iniziare a fare un po di pratica con i form, sub, function e quindi con i relativi comandi

dopo di che passa alle ADO

la migliore documentazione la trovi su internet...fatichi leggermente di + ma non te lo scordi +!

Utente bannato
    Ti sposto

piccola domanda scema .. come si creano le maschere in visual basic?? io uso il db grid per inserire i dati dei campi... so come funzionano le maschere di di access... so operare con form, sub ecc ecc .. ma le maschere in vb .. al momento sono ARABO!! help!! please!! gli esami iniziano il 1888888888888888888888888888

Spiegati meglio che forse riesco ad aiutarti... in ogni caso con un paio di text, una list e una combo non dovresti avere problemi.
    Hai per caso creato anche un Data Enviroment?

Frankleen

sentite .. grazie per l'aiuto .. cmq .. la nostra prof ha spiegato gli ultimi due giorni di scuola quello che dovrà essere il nostro "esame" di informatica ...
    non abbiamo la più pallida idea da dove iniziare!!
    sappiamo gestire form, sub ecc ecc .. e anche creare e gestire le query e tabelle su access .. per il resto è tutto tabù!!!

abbiamo creato un dbgrid e un adodc ... per una singola tabella .. il problema è:
    1. possiamo ovviare alla creazione di questi succitati strumenti e procedere alla creazione di maschere in vb? se si come si fa?
    2. avendo più tabelle .... come si fa a gestirle? come si fanno i join senza dbgrid e compagnia cantante??

spero di essere stato chiaro .. continuo di seguito a scrivere le ns richieste

GRAZIE!!!!

mai dai .. mai dai ...
    torre di controllo aspetto istruzioni ...

ps.... come faremo all'esame????? aiutateci!!!!

Utente bannato

Ciao

senti se hai un problema con le date puoi usare un componente del vb, praticamente un OCX,, che lo strovi su componenti(CTRL + T) sul menu Progetto e li chekki Wmicrosoft windows common control 2 6.0(io ho il pc aggiornato a te ci sarà sritto 5.0 MA?). così facendo userai un comando che si chiama dtpicker e praticamente fa tutto lui senza inserire date, devi solo selezionarla la data...:quote: :metallica :metallica

Permessi di invio