Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Gestione audio in flash

Ciao a tutti, sto realizzando un CD in flash, sono arrivato al punto di inserire l'audio, volevo realizzare due bottoni per controllare la riproduzione del suono che é inserito in streaming.

Ora per il bottone di "Stop" no problem inserisco l'action

on (release) {
    stopAllSounds();
    }

Per il "Play" arrivano i problemi, premetto che l'obiettivo sarebbe quello di far ripartire il suono dal punto in cui si era fermato con lo "stop" ma non capisco che action devo associare al bottone!

Si puó fare? Come?

Grazie!
    Coco is on the net!

Utente di HTML.it L'avatar di Base
    prova a fare una ricerca su questo forum con i termini "controllo audio" o quello che ti sembra più opportuno al tuo caso, esistono molti post su questo argomento.

Ti ringrazio del consiglio, essendo peró la ricerca disabilitata per ora, ed essendo abbastanza urgente per me la risoluzione del problema cercavo soluzioni piú immediate!

Se qualcuno riesce ad aiutarmi mi fa un grosso favore!

ola
    Coco is on the net!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cocarte
    Ti ringrazio del consiglio, essendo peró la ricerca disabilitata per ora, ed essendo abbastanza urgente per me la risoluzione del problema cercavo soluzioni piú immediate!

Se qualcuno riesce ad aiutarmi mi fa un grosso favore!

ola
    crei un movie clip ... lo chiami soundtrack...gli dai come nome d'istanza soundtrack...poi metti sulla time line principale i due bottoni

con

on (release) {
    soundtrack.Play(1);

}

e

on (release) {
    soundtrack.Stop(1);

}

Vediamo se ho capito bene:

prendo il mio suono, lo metto all'interno di un movieclip e lo chiamo soundtrack (ma potrei chiamarlo anche peppino no?)

dopo di che posiziono sulla timeline principale il mio clip soundtrack e su un altro livello i comandi con le azioni che tu mi suggerisci.

Se ho piú tracce audio creo piú movieclip che chiamo soundtrack1 soundtrack2 ecc...

Ma se premo stop e fermo la riproduzione, quando premo play il suono riprende dall'inizio oppure riprende dal punto in cui si era fermato?

Spero di aver capito!

grazie!
    Coco is on the net!

Utente di HTML.it
    Vediamo se ho capito bene:

prendo il mio suono, lo metto all'interno di un movieclip e lo chiamo soundtrack (ma potrei chiamarlo anche peppino no?)

dopo di che posiziono sulla timeline principale il mio clip soundtrack e su un altro livello i comandi con le azioni che tu mi suggerisci.

Se ho piú tracce audio creo piú movieclip che chiamo soundtrack1 soundtrack2 ecc...

Ma se premo stop e fermo la riproduzione, quando premo play il suono riprende dall'inizio oppure riprende dal punto in cui si era fermato?

Spero di aver capito!

grazie!
    1- se ti fa paiacere chiamarlo peppino :quipy: .. l'importante non è il nome ma l'istanza
    2- l'actionscript può stare anche sullo stesso livello
    3- Riprende da dove aveva lasciato...altrimenti devi fare un soundtrack.gotoandPlay(1);

Ti ringrazio sei stato molto chiaro, peppino era solo un esempio!

Stasera provo e poi ti dico!

ola
    Coco is on the net!

Ciao DaZKooL ho provato a fare come tu mi hai suggerito, ma non funziona! Ti posso inviare il .fla via mail che mi dici dove sbaglio per favore??

ola
    Coco is on the net!

Utente di HTML.it
    Ciao DaZKooL ho provato a fare come tu mi hai suggerito, ma non funziona! Ti posso inviare il .fla via mail che mi dici dove sbaglio per favore??

ola
    ok! mailto: DaZKooL

ola DaZKooL ho provato ha scriverti una mail, ma mi è tornata indietro, provo a rinviartela domattina.

Ciao e grazie
    Coco is on the net!

Permessi di invio