Il mio Norton Internet Security mi ha segnalato questo tentativo di intrusione: "HTTP_IIS_ISAPI_Extension"
Di cosa si tratta?
Il mio Norton Internet Security mi ha segnalato questo tentativo di intrusione: "HTTP_IIS_ISAPI_Extension"
Di cosa si tratta?
Che sistema usi? hai un webserver installato sulla tua macchina?Originariamente inviato da Marcrc
Di cosa si tratta?
Uso XP e ieri notte ho istallato Apache.
O almeno credo di averlo fatto, mi riservo comunque di controllare se l'ho configurato cottettamente dopo un ora di lotte.
:gren:
Marcrc la settimana scorsa un amico che aveva installato Il Norton Internet Security ed aveva l'ISS 5.0 mi aveva detto di aver ricevuto ripetuti tentativi di intrusione rilevati come HTTP_ISS-ISAPI-EXTENSION. Si tratta del worm Codered F che scansiona intere classi di indirizzi IP alla ricerca di vulnerabilità in Microsoft IIS 4.0 e 5.0 Web Server.Installando delle patch di Microsoft(come ha fatto il mio amico) dovresti stare in una botte di ferro, ti posto il link riguardante la descrizione tecnica di Codered F; nella stessa pagina troverai anche tutti i link per le patch e credo una toppa anche per il tuo Apache.Di piu non saprei dirti anche perche con i web server
non ho familiarità
http://securityresponse.symantec.com...codered.f.html
![]()
![]()
Zoccola informatica in pensione
Grazie
Qualcuno sapreppe come eventualmente configurare Apache per risolvere questo tipo di problema o eventualmente cosa fare?