Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: una preload così

una preload così

ragazzi vorrei costruire una preload in qusta maniera:
    deve partire una breve animazione(e questo è pacifico e abbstanza semplice)alla fine dell'animazione, in basso deve apparire una barra con la % di completamento e con la dicitura please wait,una volta finito il caricamento la scritta please wait deve sparire e deve subentrare la scritta enter!come si fa??
    grazie

Allora, alla fine della breve animazione, crea un MC con due campi di testo dinamico, ad uno dai il nome Var "testo1" all'altro "percent1"...
    a queto MC associ:
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	_root.stop();
            _root.puls._visible=0;
    	testo1 = "please wait";
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    		car = _root.getBytesLoaded();
    		tot = _root.getBytesTotal();
    		perc = parseInt((car/tot)*100);
    		percent1 = perc+"%";
    		if (car == tot) {
                            _root.puls._visible=0;
    			testo1 = "enter";
    		}
    	}
    in un livello superiore crei un pulsante trasparente e lo trasformi in MC (quindi il pulsante sta nell'MC) a tale MC, dai il nome istanza "puls"
    In questo modo durante il caricamento apparirà la scritta please wait, mentre quando sarà finito apparirà "enter" e il MC con all'interno il pulsante sarà visibile (per il navigatore non si vedrà cmq), al pulsante dentro il MC, associ le action per far entrare il navigatore, stano attento ad usare _root. perchè siamo all'interno di un MC.

Ciao

nn ci ho capito nulla!scusa,non sono pratico di js!come si fa ad assegnare il nome della variabile ad un campo d testo?

Originariamente inviato da ultrasflavio
    nn ci ho capito nulla!scusa,non sono pratico di js!come si fa ad assegnare il nome della variabile ad un campo d testo?
    Non offenderti ma forse fai prima a studiarti i tutorial di Flash-MX.it.

x carità certo che no!siamo qui x darci una mano a vicenda!qnd non m offendo x niente se puoi dirmi solo questo!

qnd non m offendo x niente se puoi dirmi solo questo!
    "Puoi dirmi solo quello"... + chiari di Nunzia non credo che si possa essere e se "non hai capito nulla" vuol dire che le tue conoscenze di AS sono scarse. Quindi piuttosto che restare li a guardare quelle venti righe di codice astruso tanto vale studiarsi una mezzoretta il tutorial x un preload di base e poi tornare qui con le idee un po' + chiare .

X assegnare la var ad un campo di testo:
    Innanzitutto deve essere dinamico o di input. Nel gruppo Proprietà c'è una voce Var: seguita da un campo di input. Li scriverai il nome della variabile. Se non lo vedi prova a cliccare sulla freccetta rivolta verso il basso che si trova sotto il punto di domanda su sfondo giallino.

ho seguito il tuo consiglio di guardarmi il tutorial!ora so inserire le variabili!ora provo a mettere in pratica i vostri consigli!
    grazie

il preload l'ho capito a grandi liee!ma come si fa a indicare il filmato che deve caricare?cioè il preload alla fine della mia animazione deve caricare un'altro filmato come lo indico?

il preload l'ho capito a grandi liee!ma come si fa a indicare il filmato che deve caricare?cioè il preload alla fine della mia animazione deve caricare un'altro filmato come lo indico?
    Che significa che si deve caricare un altro filmato? Allora ci vuole un altro preload.... :master:

Cmq, tutte le action che ti interessano devi associarle al pulsante trasparente di cui ti parlavo sopra, es:

codice:
    on (release) {
           _root.gotoAndPlay (10);
    }
    //oppure
    on (release) {
           loadMovieNum ("altro.html",1);
    }
    Ciao!

il (chiamiamolo così)primo preload deve essere il preload di tutto il mio sito!quindi ci deve essere una breve animazione che intruduce il preload del mio sito!quindi una volta finito il preload, deve iniziare l'intro del mio sito ok?

Permessi di invio