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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
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    [MX] duplicateMovieClip-problemi

    finalmente il forum attivo!
    Bene!
    Ho un problema con questo script (empty e' un MC vuoto, le jPG sono NON progressive, e l'output del trace e' sotto)
    Non visualizza nulla, i primi trace evidenziano che il preload
    legge solo 53 bytes invece che 6694 dovuto al peso anche dei 120-55+1 jpg caricate.

    Che errore combino?

    Codice PHP:
    onClipEvent(load){
        
    this.preload._visible=1;
        
    img_start_no=55;
        
    img_finish_no=120;
        
    frezeed_frame_no=5;
        
    i1=0;
        
    i2=img_start_no;
        for(
    i=img_start_noi<=img_finish_noi++) {
            
    trace("(load)i="+i);
            
    duplicateMovieClip("this.empty"this["capra"+i], i);
            
    loadMovie("img/thumb_capra/TN_vhx"+i+".JPG"this["capra"+i]);
            
    this["capra"+i]._visible=0;
            
    this["capra"+i]._x=0;
            
    this["capra"+i]._y=0;
        }
        
    _root.capra_creata=true;
        
    /*
        //codice da mettere in tutti gli altri button presenti in uscita
        if(_root.capra_creata){
            img_start_no=55;
            img_finish_no=120;
            _root.capra_creata=true;
            for(i=img_start_no; i<=img_finish_no; i++) {
                removeMovieClip("_root.Bars.galleria.capra_mc.capra"+i);
            }
        }
        */
    }
    onClipEvent(enterFrame){
        
    car this.getBytesLoaded();
        
    tot this.getBytesTotal();
        
    trace("(enterFrame)car="+car);
        
    trace("(enterFrame)tot="+tot);
        
    perc parseInt(car*100/tot);
        
    this.preload.barra._xscale perc;
        
    this.preload.percentuale perc "%";
        
    trace("(enterFrame)perc="+perc);
        if(
    perc == 100){
    //        this.preload._visible=0;
                
    trace("(enterFrame)i1="+i1);
                
    trace("(enterFrame)i2="+i2);
            if(
    i1==0){
                
    this["capra"+i2]._visible=1;
                
    i2++;
            }
            
    i1++;
            
    //i1 è il numero di frames di visualizzazione di ogni fotogramma
            
    if(i1==frezeed_frame_no){
                
    i1=0;
                if(
    i2>img_finish_no){
                    
    this["capra"+i2-1]._visible=0;
                    
    this["capra"+img_finish_no]._visible=0;
                    
    i2=img_start_no;    
                }
            }
        }



    (load)i=55
    (load)i=56
    ...
    (load)i=120
    (enterFrame)car=53
    (enterFrame)tot=53
    (enterFrame)perc=100
    (enterFrame)i1=0
    (enterFrame)i2=55
    (load)i=55
    (load)i=56
    ...
    (load)i=120
    (enterFrame)car=6694
    (enterFrame)tot=6694
    (enterFrame)perc=100
    (enterFrame)i1=0
    (enterFrame)i2=55
    (load)i=55
    (load)i=56
    ...
    (load)i=120
    (enterFrame)car=6694
    (enterFrame)tot=6694
    (enterFrame)perc=100
    (enterFrame)i1=0
    (enterFrame)i2=55
    (load)i=55
    (load)i=56
    ... e si ripete quest'ultimo all'infinito...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Se non rendi invisibili i movieclip, vedi effettivamente le immagini che si caricano?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
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    Originariamente inviato da negatyve
    Se non rendi invisibili i movieclip, vedi effettivamente le immagini che si caricano?

    Che bello avere il forum quando serve!!
    Ciao Nega,
    non vedo proprio nulla,
    anche mettendo
    this["capra"+i]._visible=1;
    // this["capra"+i]._x=0;
    // this["capra"+i]._y=0;

    Ma ci deve essere qualche errore nel codice perche' anche la sequenza dei trace non e' quella che vorrei...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    codice:
    onClipEvent (load) {
    	this.preload._visible = 1;
    	img_start_no = 55;
    	img_finish_no = 120;
    	frezeed_frame_no = 5;
    	i1 = 0;
    	i2 = img_start_no;
    	for (i = img_start_no; i <= img_finish_no; i++) {
    		trace("(load)i=" + i);
    		duplicateMovieClip("this.empty", "capra" + i, i);
    		loadMovie("img/thumb_capra/TN_vhx" + i + ".JPG", this["capra" + i]);
    		this["capra" + i]._visible = 0;
    		this["capra" + i]._x = 0;
    		this["capra" + i]._y = 0;
    	}
    	_root.capra_creata = true;
    }
    E' una stringa, quella, non un riferimento. Così dovrebbe andare (se il movieclip empty è dentro il movieclip con lo script)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
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    Originariamente inviato da eng

    Ma ci deve essere qualche errore nel codice perche' anche la sequenza dei trace non e' quella che vorrei...
    Eppure in ogni frame ho messo degli stop e non mi capacito che
    l'enterFrame(load) venga ripetuto. Se c'e' uno stop() sul fotogramma il load viene eseguito 1! volta.:fire:

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    codice:
    duplicateMovieClip("this.empty", "capra" + i, i);
    non

    codice:
    duplicateMovieClip("this.empty", this["capra" + i], i);

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
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    niente da fare nega (grazie),
    anche con il codice:
    Codice PHP:
    onClipEvent(load){
        
    this.preload._visible=1;
        
    img_start_no=55;
        
    img_finish_no=120;
        
    frezeed_frame_no=5;
        
    i1=0;
        
    i2=img_start_no;
        for(
    i=img_start_noi<=img_finish_noi++) {
            
    trace("(load)i="+i);
            
    duplicateMovieClip("this.empty""capra"+ii);
            
    loadMovie("img/thumb_capra/TN_vhx"+i+".JPG"this["capra"+i]);
            
    this["capra"+i]._visible=1;
    //        this["capra"+i]._x=0;
    //        this["capra"+i]._y=0;
        
    }
        
    _root.capra_creata=true;
        
    /*
        //codice da mettere in tutti gli altri button presenti in uscita
        if(_root.capra_creata){
            img_start_no=55;
            img_finish_no=120;
            _root.capra_creata=true;
            for(i=img_start_no; i<=img_finish_no; i++) {
                removeMovieClip("_root.Bars.galleria.capra_mc.capra"+i);
            }
        }
        */
    }
    onClipEvent(enterFrame){
        
    car this.getBytesLoaded();
        
    tot this.getBytesTotal();
        
    trace("(enterFrame)car="+car);
        
    trace("(enterFrame)tot="+tot);
        
    perc parseInt(car*100/tot);
        
    this.preload.barra._xscale perc;
        
    this.preload.percentuale perc "%";
        
    trace("(enterFrame)perc="+perc);
        if(
    perc == 100){
    //        this.preload._visible=0;
                
    trace("(enterFrame)i1="+i1);
                
    trace("(enterFrame)i2="+i2);
            if(
    i1==0){
                
    this["capra"+i2]._visible=1;
                
    i2++;
            }
            
    i1++;
            
    //i1 è il numero di frames di visualizzazione di ogni fotogramma
            
    if(i1==frezeed_frame_no){
                
    i1=0;
                if(
    i2>img_finish_no){
                    
    this["capra"+i2-1]._visible=0;
                    
    this["capra"+img_finish_no]._visible=0;
                    
    i2=img_start_no;    
                }
            }
        }

    i trace sono gli stessi e l'output video e' questo (strano):

    OUTPUT

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
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    il problema e' anche rappresentato dal fatto che la somma delle dimensioni delle jpg da caricare e' 465k, mentre viene visualizzato dal 2ndo ciclo in poi solo 6700 bytes...

    Nei primi cicli la situazione e' in evoluzione...
    getBytesLoaded/Total funziona anche su MC che annidano MC vuoti caricati dinamicamante con load Movie?

    Metto online sorgente e jpg:
    ZIP
    oppure
    RAR

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
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    Non uso il winrar, e lo zip mi da errore. Mandamelo via mail.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di eng
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    Originariamente inviato da negatyve
    Non uso il winrar, e lo zip mi da errore. Mandamelo via mail.
    spedito: grazie 1000!
    PS: Chissa' perche' ho WinZip che fa cilecca! In locale funza e poi quando faccio FTP ai soli .zip succede qualcosa.

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