Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB 6] inviare immagini con winsock

salve a tutti...stò cercando di aiutare, e anche di farlo per me, una persona nell'inviare mediante una connessione winsockdelle immagini...

ho ragionato così: apro il file in modalità binaria leggo byte a byte e lo mando con il metodo SendData...

all'evento DataArrival dell'altro form apro un altro file e mediante il metodo GetData reperisco l'informazione e la scrivo nel file...

il problema è questo...mediante un ciclo leggo tutti i byte dell'immagine ed ogni volta la spedisco ma invece che arrivare divisi i dati arrivano tutti insieme....mannaggia...

c'è un modo per spedire un dato...farlo arrivare...specire il secondo...farlo arrivare...etc???

grazie a tutti ho anche provato con il metodo Listen...ma una volta che lo richiamo mi invia il primo dato...l'altro form me lo legge ma poi non mi invia tutti gli altri...

aiuto..grazie
    Let's your dream came true!

help me....

Utente di HTML.it
    se fai una ricerca trovi la soluzione............
    comunque, in breve, devi leggere il file in input binary, leggere 8192 byte alla volta e spedirli con send, dall'altra parte aprire il file in output... tipo miaimmagine.jpg e scrivere 8192 byte alla volta se il file è più corto di 8192, per esmpio è lungo 197 bytes fai un ciclo for solo di 197 e chiudi, se è più lungo di 8192, diciamo 10134, spedisci la prima trance di 8192 bytes e l'ultimo ciclo rimanente sarà di 1942 bytes.

ciao

ho cercato nel forum ma non ho trovato niente e cmq, ringraziandoti dell'aiuto, il problema ponendoo con il tuo metodo rimane...

1. la variabile che deve leggere i dati di che tipo deve essere?????
    2. la variabile che lo deve ricevere i dati deve essere dello stesso tipo????

poi..

con il tuo metodo faccio così(nel caso ci siano 2 parti):

wins.senddata primaparte
    wins.senddata secondaparte

ma dalla parte del destinatario non arrivano i dati divisi ma tutti insieme

wins.getdata data

arrivano tutti insieme...mi potresti dire come facciop per farli arrivare separati...grazie per l'aiuto

come già detto sul forum

per usare i socket adeguatamente in maniera che eseguano + di una operazione alla volta è bene usare due collection di socket
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

carina l'immagine :gren: :gren:

cmq avevo già cercato nel forum non trovando niente...cmq visto che sembri saperne più di me...(altrimenti non eri moderatore :gren: ) potresti postarmi un esempio...un qualcosa di concreto...grazie.

grazie al sito www.winsockvb.com ho risolto senza collection e senza niente...ciao ciao:gren:

Utente di HTML.it
    intanto trovi quanto è lungo il file....
    diciamo...........

LnFile = FileLen(TuoFile.jpg)

poi.....

Dim buffile2 As String
    If LnFile > 8192 Then
    nLoop = Fix(LnFile / 8192) 'totale +
    nRemain = LnFile Mod 8192 'rimanenza
    Else
    nLoop = 0 'se + corto di 8192 o =
    nRemain = LnFile 'questa è la lunghezza del file
    End If

poi..... apri il file

Open TuoFile.jpg For Binary As #1
    For Cn = 1 To nLoop
    Get #1, , buffile2
    WSCK(1).SendData buffile2 'stai inviando 8192 bytes alla volta
    'al ricevente che ricostruisce il
    ' pacchetto in output
    DoEvents
    Next

poi..... per la rimanenza del file, se c'è, pensaci un pò sù. Ora non dovrebbe essere difficile fare da solo.

If nRemain > 0 Then
    ?????? 'coraggio......... 'quì invii la rimanenza, ovvero l'ultimo
    'pacchetto di bytes
    endif

close #1

ciao

grazie comunque

Permessi di invio