Ciao a tutti..ho messo un pulsante dentro ad una animazione.Il pulsante dovrebbe riuscire a richiamare una scena, ho provato in diversi modi ma nn riesco.
Aiutatemi, so ke per voi e una cavolata ma per me :fire: :fire:
Ciao a tutti..ho messo un pulsante dentro ad una animazione.Il pulsante dovrebbe riuscire a richiamare una scena, ho provato in diversi modi ma nn riesco.
Aiutatemi, so ke per voi e una cavolata ma per me :fire: :fire:
metti un richiamo a un'etichetta, purtroppo è un problema di flash, senza etichetta da dentro a un clip non puoi chiamare un'altra scena.. :bubu:
grazie per la risp..
provo subito.....
![]()
complimenti x il tuo sito....Veramente bello.....
cmq il problema persiste ....finke si tratta di passare da un clip all'altro nn ho problemi, ma quando devo passargli una nuova scena nn va.....:fire:![]()
grazie ancora
ma hai provato a mettere un etichetta sul primo frame della scena a cui vuoi andare (ricorda di dare "invio" dopo aver scritto il nome della label) e come action sul bottone nel tuo clip:
gotoAndPlay("scena", "etichetta"); ???
ps. grazie dei complimenti (tra poco esce la versione nuova, l'ho decisamente stravolto, stay tuned!)
Ho provato a mettere l' etticheta ma nn va. Non trova la scena.
ho anke provato in questo modo:
on (release) {
tellTarget(_root.Anim_Marco){
gotoAndPlay(49);
}
}
manda al keyframe successivo dell' animazine che contiene il pulsante
Poi su quel keyframe ho messo un gotoAndPlay("marco","start") ma nn lo fa ugualmente..........Aiutooooooooooooooo :fire:
Approfitto per fare un po' di pubblicita a questo sito ke tra poco verra ottimizzato,è una web zine in flash di musica punk....Dimmi ke ne pensi
ps.Ancora grazie
a parte tutto non siamo più nel medioevo del flash4!!![B]
on (release) {
tellTarget(_root.Anim_Marco){
gotoAndPlay(49);
}
}
togli tutto quel codice e metti:
on (release) {
_root.Anim_Marco.gotoAndPlay(49);
}
per il problema dell'etichetta non capisco cosa sbagli, sei sicuro di aver dato invio dopo aver scritto il nome dell'etichetta sul fotogramma?
ma che è "marco"? un movie clip o una scena del filmato principale? perchè se non devi fare andare un movie clip ad un altro frame ma il filmato principale (la _root) devi scrivere
on (release) {
_root.gotoAndPlay("start");
}
grazie ancora...
Provo a rispiegare...
sulla home ("home") ho un movie clip ("Anim_Marco"), dentro la clip ho un bottone ("pul_Marco").Quest' ultimo deve mendermi ad una nuova scena ("Marco").. IL prima Keyframe di "Marco" si chiama "start"...
scusate sn alle prima armi ed è come![]()