sì ma se non capisco come l'hai organizzato è difficile che ti posso aiutare

ricapitoliamo: prima parli di immagini esterne e io penso che carichi con loadmovie su degli mc e poi mi parli di libreria che farebbe pensare ad un attachmovie

ora: se tu hai 18 immagini le vuoi caricare in flash ma lasciarle esterne è una cosa, se invece fai una serie di filmatini con su una foto è un'altra

nel primo caso se devi far vedere una foto per volta non so quando sia comodo caricarle tutte insieme visto che ti rallenta enormemente il filmato, potresti caricarne una per volta, dare alle foto un nome progressivo e caricare nei pulsanti quella successiva con un metodo del genere

i++
loadMovie("immagine"+i+".jpg",contenitore)

riguardo al preloader per questa soluzione qua, ci sono sicuramente script di nega che spiegano come fare il preloader di un movie clip (cioè il movie clip contenitore su cui carichi l'immagine) se non riesci a trovarlo ti scrivo un esempio appena mi ricollego

nel secondo caso puoi o seguire questo metodo

i++
loadMovie("immagine"+i+".swf",contenitore)

e mettere un preloader in ognuno dei filmatini

oppure fare un unico file con tutte le foto e in quel caso dovresti spostarti da un frame all'altro

però ovviamente se da una parte eviterai il loading ogni volta che visualizzi l'immagine precedente o successiva, il preloader delle immagini durerà molto di più