Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: News in flash con xml

News in flash con xml

Ciao a tutti, non sono un programmatore (non ho la pazienza per farlo!!!!) e ho un piccolo (spero) problema....

Ho trovato un opensource per realizzare le news in flash aggiornandole da un file xml....funziona tutto ma il testo preso dal file xml viene visualizzato con l'antialias. Questo testo sta dentro un campo-testo dinamico (lavoro con flash mx) che ha selezionato sia il riconoscimento dei tag html sia il bottone "character" con tutti i caratteri inclusi....non trovo il modo di levare l'antialias....ho provato pure con un pixelfont, ma nulla!!!!

Qualcuno mi può aiutare????

Grazie.

Non includere nessun carattere, però bada bene ad utilizzare una font "universale", tipo _sans o _serif

purtroppo non funziona

ho fatto come mi hai detto, ma nulla, anzi non vedo più niente!!!!....posso aggiungere che il campo-testo dinamico pesca anche una variabile: "testonews"

Inoltre all'inizio dell'animazione, nel primo frame della scena ci sono queste istruzioni:

ApriXml();
    fscommand ("allowscale", "false");

function ApriXML () {
    mioxml = new XML();
    notizie = new Array();
    arraynews = new Array();
    mioxml.load('news.xml');
    // mioxml.load(filexml);
    mioxml.onLoad = ParseXML;
    function ParseXML (success) {
    if (success) {
    notizie = new Array();
    // metto il file XML dentro un array.
    notizie = mioxml.childNodes;
    // trace(notizie);
    // leggo l'array e solo gli elementi non vuoti (che sarebbero gli spazi bianchi lasciati tra i tag dell'XML) vengono aggiunti alla stringa delle news
    for (i=0; i<notizie.length; i++) {
    if (notizie[i].childNodes.toString() != "") {
    arraynews.push(notizie[i].childNodes.toString());
    }
    ;
    }
    ;
    _root.Clipnews.testonews = arraynews[0];
    }
    ;
    }
    ;
    }
    ;

Aiutatemi!!!

Utente di HTML.it

maschere

Di sicuro il porblema è il seguente: Il tuo campo di testo che carica informazioni da documento xml è sotto una maschera. In questo caso se non incorpori i caratteri non vedrai mai nulla.

Io penso che nell'opensource che hai non si possa fare altrimenti per l'antialiasing.

Ovviamente se si rifacesse il tutto senza maschere funzionerebbe il metodo che di thunderlips.

Ciao ciao

Grazie mille!!

adesso funziona senza antialias!!!! Ringrazio tutti e due, grazie per la disponibilità!!

Una sola cosa, il campo dinamico sta in un bottone...io ho messo questo bottone in una movie clip per far apparire e scoparire le news utilizzando il metodo Alpha...solo che da quando ho tolto la maschera non mi funziona più. Perché? Siate buoni, se lo sapete ditemelo. Grazie ancora per tutto!!!

Utente di HTML.it
    non posso aiutarti così...
    a qusto punto dovrei vedere il tuo codice....
    puoi mettere il file .fla in un posto dove sia scaricabile?

ciao

Permessi di invio