Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    3crash156
    Guest

problema con l'effetto laser

Vorrei modificare l'effetto laser di negatyve.
    ho fatto questo:
    Ho abilitato il livello guida e ho modificato un po la scritta ma non funziona.. Perchè??
    Poi come posso fare a mettere una scritta che voglio io???

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Hai seguito il tutorial per la costruzione dell'effettto?

3crash156
    Guest
    no... A dire la verità nn ho capito molto... Cmq penso che tu abbia creato un livello guida, fatto una scritta e poi ricalcato la scritta... Giusto??? se si mi potresti spiegare che operazioni hai fatto?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ti do una mano per l'altra richiesta:

Scrivi il testo con una font, poi premi Ctrl+B per rendere il testo vettoriale (semplice Grafica), distribuisci, per comodotà, tutte le lettere su distinti layers; prendi lo strumento Inchiostro per dare un contorno a tutte le lettere. Seleziona le parti interne e cancellale. Rimetti tutte le lettere in un solo layer, accostale e uniscile in modo da poterle collegare come se il tutto fosse un'unica linea guida.

Es.: www.flashtown.it/sm/effetto_laser.swf

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

3crash156
    Guest
    Ok ora provo... Ma come faccio a far rimanere il contorno della lettera una volta tracciata??
    E poi il livello guida a quale livello lo devo attribuire?

Quando premi Ctrl+B il contorno e il riempimento sono selezionabili a parte, quindi le linee restano.

Il livello guida sarà il più alto di tutti, mentre gli altri saranno "guidati".

Ci vuole pazienza e una certa dose di "artigianato" ma se ti impegni può venir fuori uno spettacolo. Coraggio !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

3crash156
    Guest
    Si Si.. forse mi sono spiegato male....
    Ho fatto quello che mi hai detto..
    Ho preso il capolavoro di negatyve e ho cancellato la scritta flash5 e ho messo il mio nick.. però un volta attaccatte tutte le lettere nn funziona...

Originariamente inviato da 3crash156
    no... A dire la verità nn ho capito molto... Cmq penso che tu abbia creato un livello guida, fatto una scritta e poi ricalcato la scritta... Giusto??? se si mi potresti spiegare che operazioni hai fatto?
    :gren: Mi metto nei panni di negatyve: il da farsi non è poi così limitato. Poi: chiedi spiegazioni... nel tutorial è spiegato tutto, ma tutto, per filo e per segno.

Ciaaao,

NAP

3crash156
    Guest
    mi dai il link del tutorial??

Originariamente inviato da 3crash156
    Si Si.. forse mi sono spiegato male....
    Ho fatto quello che mi hai detto..
    Ho preso il capolavoro di negatyve e ho cancellato la scritta flash5 e ho messo il mio nick.. però un volta attaccatte tutte le lettere nn funziona...
    L'errore, il più delle volte, consiste nel fatto che la linea guida sembra unica e invece è spezzata; dovresti ispezionare tutta linea con un bell'ingrandimento, punto dopo punto.

L'altro errore possibile è quello di omettere un nome istanza ma se mi dici che hai solo sostituito la scritta, allora fai come detto sopra.

NAP

Permessi di invio